UniSAmbiente, presentazione del nuovo piano di raccolta differenziata lunedì 14.

0
502
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti

L’Università degli Studi Salerno presenta “UNISAmbiente”, il programma di Ateneo che contempla azioni integrate per il continuo miglioramento dei livelli di vivibilità e sostenibilità dei campus universitari.

Con UNISAmbiente, l’Ateneo – al 214° posto tra gli atenei mondiali nella classifica “Green Metric 2018/19” e al 12° tra le università italiane – si pone l’obiettivo di proseguire il suo percorso verso la Sostenibilità attraverso nuovi e mirati interventi. Primo tra questi è il nuovo Piano di Raccolta Differenziata di Ateneo, un sistema di gestione della raccolta e del conferimento dei rifiuti solidi urbani prodotti all’interno dei Campus, che intende favorire il trattamento e lo smaltimento più appropriati alle diverse frazioni e minimizzare i rifiuti urbani indifferenziati. Il Piano, realizzato in collaborazione con il Comune di Fisciano, Fisciano Sviluppo S.p.A. e Fondazione UNISA, sarà presentato ufficialmente alla comunità universitairia e alla stampa lunedì 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Senato accademico (edificio A1 – piano 2) al campus d Fisciano.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di funzionamento del nuovo Piano di Raccolta differenziata, dall’installazione degli Eco-box distribuiti in tutti gli spazi universitari alla predisposizione dei relativi punti di raccolta.

Interverranno: il Rettore Aurelio Tommasetti, il Delegato alle Politiche di Sostenibilità Vincenzo Piluso; Giovanni De Feo e Franco De Martino del Gruppo Sostenibilità di Ateneo.

  • A conclusione dell’incontro sarà distribuito il materiale informativo contenente tutte le istruzioni per una corretta raccolta differenziata di Ateneo.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here