Un pensiero di te, Gaia Greco presenta il suo libro al Liceo Alfano I.

0
469

Venerdì 25 marzo  Gaia  Greco alle  ore   9,30 presenta il suo  romanzo “Un pensiero di te” presso la Biblioteca  scolastica “ Felice Tommasone “ del liceo salernitano.

Ex  studentessa del liceo  “Alfano I” Indirizzo scienze umane di Salerno Gaia  Greco è alla sua  prima esperienza  letteraria  già di grande successo. Incontrerà studenti e docenti del liceo da lei frequentato, laddove è nata la sua passione per la lettura e la scrittura creativa.

Dalla danza  al teatro   coltiva   tutte le sue passioni con impegno e tenacia.

“Un pensiero di teè’ una storia  di adolescenti maturandi, al bivio di una vita tra scelte e  casualità, tra incontri e ricerca di se stessi.

Una storia travolgente, appassionante che lascia  col  fiato sospeso  attraverso i capitoli di un’onda che sale e scende nell’anima.

Gaia Greco ha scritto questo romanzo  d’amore  con la piuma leggera dell’anima, con uno stile molto personale  e realistico, quasi  d’altri tempi  e  contemporaneamente moderno, attuale,  a tratti doloroso, a volte  struggente.

Il dolore  esige di essere vissuto, e  io volevo viverlo” fa pronunciare silenziosamente alla meravigliosa protagonista Greta, distrutta dalla tragica perdita del suo amato. Accompagna  delicatamente il lettore dentro, fino in fondo, “in un abisso di dolore” che si trasforma in nuovo amore per Alessandro, compagno di viaggio e  non solo di banco, attento, vigile sulle fragilità di Greta,   animato dal desiderio di risolvere con lei un enigma  che la liberi dai sensi di colpa e dall’incognito di una ragione persa.

Il libro è tutto questo, raccolto in più di duecento pagine  fluide come l’acqua  che scorre, come linfa   vitale che non consente  ai suoi protagonisti e  a chi si immerge nella sua lettura  di aspettare il rigo o il capitolo successivo per comprenderne il senso.

Non mancano quadri viventi di rapporti familiari complicati e difficili, tipici del nostro tempo, a  volte pericolosi e “malati” con un approccio psicologico e sociale  di  notevole interesse. Ogni personaggio è trattato con cura, con dovizia di particolari che guidano il lettore attento verso l’epilogo  e la suspense,  sfiorando lo stile noir  e l’intrigo del romanzo giallo.

Gilda Ricci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here