M’illumino di meno, torna anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione al global warming.

0
303
Infissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus - preventivi gratuiti



Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


millumino-di-meno-2015-previewLe associazioni AFS Intercultura, Città Sostenibile, il gruppo locale di Greenpeace, il circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” in collaborazione con l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, Pin – Progetti in Network e il Bar Verdi aderiscono a M’illumino di meno 2015 iniziativa sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadio2 che invita a “spegnere” simbolicamente tutta Italia.

Quest’anno il focus di attenzione della manifestazione sono le scuole di ogni ordine e grado e le associazioni incontreranno gli studenti tra i banchi di scuola per elaborare un decalogo del risparmio energetico.

Programma dell’iniziativa 13 febbraio 2015

Dalle 10.00 alle 12.00 le associazioni ambientaliste incontreranno le classi degli istituti coinvolti per discutere e confrontarsi insieme ai ragazzi Intercultura sui temi della sostenibilità ambientale e come viene percepita nei diversi paesi.

Dalle 18.00 in contemporanea con la manifestazione nazionale ci incontreremo presso il Bar Verdi, in piazza Matteo Luciani, che sarà interamente illuminato con candele invitando i clienti abituali a portarsi da casa il bicchiere per una serata all’insegna del risparmio energetico e allietata da una mostra dedicata, realizzata dagli artisti della Chiamata alle Arti dell’OCPG. Tutte le associazioni ambientaliste intervenute organizzeranno dei banchetti informativi sulle attività profuse e sui temi rivolti a promuovere buone pratiche per la razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi e le fonti per produrre energia pulita.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here