L’Orchestrina da ripostiglio sabato 28 alle Corti dell’Arte a Cava.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Uno spettacolo dalle atmosfere rétro, tra il concerto e il cabaret musicale, ad opera degli ironici e brillanti componenti dell’“Orchestrina da ripostiglio”, è atteso sabato 28 agosto al chiostro del Complesso di Santa Maria al Rifugio, a Cava de’ Tirreni, per il festival “Le Corti dell’Arte” (ore 20.30, posto unico 10 euro).

Tra swing, musica gitana, tango e bolero, saranno sul palco Luca Pirozzi (chitarra, banjo e voce), Luca Giacomelli (chitarre e cori), Raffaele Toninelli (contrabbasso e cori) ed Emanuele Pellegrini (batteria e cori).

La scanzonata e sperimentatrice formazione ha all’attivo cinque lavori discografici – dall’esordio con “Artisti”, storia semiseria del mestiere del musicista, fino al recente “Zanzarà” – e svolge un’intensa attività live, anche come orchestra residente di importanti produzioni teatrali (tra cui “A ruota libera” di Giovanni Veronesi, “Servo per due” di Pierfrancesco Favino, “Signori in carrozza” di Paolo Sassanelli, “Napoletana” di Mariangela D’Abbraccio).

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili in prevendita a Cava de’ Tirreni presso l’edicola “Al Borgo” (corso Umberto I, 81) e presso la caffetteria San Fransao (piazza San Francesco).

La 33esima edizione del festival diretto da Giuliano Cavaliere si concluderà martedì 31 agosto, nella stessa location, con l’esibizione di altri due rinomati artisti, Patrizio Serino, primo violoncello del Maggio Musicale Fiorentino, e il pianista Sergio De Simone, docente al Trinity Laban Conservatoire di Londra e all’Universität für Musik di Graz, in concerto con opere di Beethoven, Debussy e Rachmaninov (ore 20.30, posto unico 10 euro).

I due musicisti sono tra gli illustri docenti delle masterclass in corso a Cava dè Tirreni e curate dall’Accademia “Jacopo Napoli” parallelamente al festival. Alcuni allievi sono protagonisti della rassegna “Corsi in Corti” (anch’essa ospitata al Complesso di Santa Maria al Rifugio) che nel prossimo appuntamento, domenica 29 agosto, ore 20.30, ingresso gratuito, vedrà di scena giovani pianisti che hanno studiato con Sergio De Simone.

I concerti si svolgono nel rispetto delle norme previste dall’emergenza sanitaria.

 

           

facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli

www.jacoponapoli.it