La Salernitana torna a vincere all’Arechi e lo fa nel modo più complicato possibile. In dieci uomini per tutto il match (al 4′ espulso Aya), i granata riescono a conquistare tre punti d’oro che permettono al cavalluccio marino di restare nella griglia play-off. Con un uomo in meno i granata sbloccano il risultato al 23′ con un Akpa Akpro versione attaccante.
Nella ripresa i padroni di casa hanno diverse occasioni per raddoppiare ma non riescono a sfruttarle. Con il passare dei minuti la condizione atletica viene meno, Jaroszynski chiede il cambio e Ventura getta nella mischia Heurtaux che non ha nemmeno il tempo di ambientarsi che Forte lo beffa e pareggia i conti.
La Salernitana stringe i denti ma quando può si proietta comunque nell’area di rigore stabiese. E al 37′ trova il 2-1 con Gondo, bravo a sfruttare un assist di Akpa Akpro. Nel finale la Juve Stabia tenta il tutto per tutto ma Micai, all’ultimo respiro, si supera e respinge un tap-in di Troest, regalando tre punti d’oro alla Salernitana. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per la Juve Stabia.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.














































