- pubblicità -
Home Istruzione e Formazione L'Università che cambia Intellera-Unisa: l’8 giugno The Nest ospita la presentazione della piattaforma regionale di...

Intellera-Unisa: l’8 giugno The Nest ospita la presentazione della piattaforma regionale di open innovation.

- pubblicità -
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

È in programma giovedì 8 giugno 2023, a partire dalle ore 10:30, all’interno dello spazio di The Nest di Intellera Consulting e Università dell’Università degli Studi di Salerno, in Piazza Vittorio Emanuele III 10 a Penta di Fisciano, l’evento “Innovazione, tecnologie emergenti, territorio”, con l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione, in cui saranno presentate le opportunità della nuova programmazione regionale per startup, spin-off, giovani talenti e la nuova piattaforma regionale di open innovation aperta alla community di innovatori.

 

- pubblicità -

La piattaforma regionale è un luogo virtuale rinnovato dove startup, spin-off e PMI innovative possono proporre soluzioni innovative e le grandi aziende lanciare sfide per attivare la community nel co-sviluppo. Strumenti di machine learning consentono il matching virtuale tra le proposte per attivare percorsi di collaborazione. La piattaforma si propone anche come luogo virtuale aperto ai giovani talenti, che potranno conoscere e frequentare le diverse community di innovazione del territorio e non solo.

L’evento sarà introdotto dal Presidente Esecutivo di Intellera Consulting Giancarlo Senatore e dal Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, che lasceranno la parola all’Assessore regionale Valeria Fascione e poi al Director dell’Horizontal Leader di Cybersecurity di Intellera Consulting Claudio Paganelli e al Professore ordinario del Dipartimento di Informatica dell’Università̀ degli Studi di Salerno Francesco Palmieri, per presentare le opportunità di innovazione nella Digital Forensic. La Piattaforma di Open Innovation della Regione Campania sarà presentata da Massimo Di Gennaro, Direttore Innovazione, Logistica Integrata, Sanità Digitale di SORESA Spa.

 

Durante l’evento due grandi organizzazioni, ABC Napoli e Gruppo Grimaldi, proporranno challenge innovative, avviando sessioni di approfondimento e ponendo le basi di percorsi di co-sviluppo con spin-off nate dalla ricerca, startup che valorizzano il potenziale del digitale, gruppi di ricercatori e studenti dell’Università di Salerno.

Nell’occasione, verranno presentati i primi risultati di The Nest, il programma strategico tra Intellera Consulting ed Università degli studi di Salerno, che coinvolge i migliori talenti in uscita dal percorso universitario in progetti su innovazione e tecnologie emergenti. Il programma ha portato Intellera ad aprire una nuova sede nell’Ateneo salernitano, dove a sei mesi dall’avvio già lavorano diversi professionisti laureati presso l’Università di Salerno.

The Nest

Il progetto, inaugurato nell’ottobre del 2022, prevede l’attivazione di tirocini curriculari ed extracurriculari e contratti di apprendistato professionalizzante con possibilità di assunzione a tempo indeterminato per laureati e iscritti ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Salerno, la partecipazione a progetti di innovazione e trasformazione digitale nell’ambito del PNRR e la costituzione di centri di Ricerca & Sviluppo condivisi con l’Università per valorizzare il patrimonio di competenze e conoscenze nato dalla ricerca universitaria. I professionisti della società di consulenza operano a fianco di giovani neo-laureati e laureandi dell’ateneo su programmi nazionali e internazionali in ambito Digital Transformation, Data Science, Ricerca e Innovazione, con un focus specifico sulla Cybersecurity Un’opportunità per trattenere sul territorio i migliori talenti, supportare i giovani nel mettere in campo le conoscenze apprese durante il percorso universitario e fornire una concreta opportunità di sviluppo professionale, ma anche per attrarre al Sud nuove risorse qualificate in un ecosistema formativo di eccellenza.

 

 

Intellera Consulting

Intellera Consulting è una società di consulenza organizzativa, gestionale e tecnologica al servizio del settore pubblico e privato nata nel 2021 attraverso un’operazione di management buyout realizzata dai partner della linea di business dedicata alla Pubblica Amministrazione e all’Healthcare di PwC Italia, con il supporto del Fondo Gyrus Capital. Un team di professionisti che ha accettato la sfida di costruire una nuova realtà per sostenere l’innovazione e la trasformazione digitale del Paese. Prima società di consulenza nel settore pubblico in Italia per volume di affari, Intellera Consulting è una società indipendente che abbina l’esperienza pluriennale e multidisciplinare dei suoi professionisti all’agilità operativa e decisionale, per essere partner ideale dell’innovazione nel mondo della PA e delle imprese private. Una realtà con solide radici in Italia, ma con un profilo e una visione internazionali, e con uno spiccato focus di crescita in ottica sostenibile.

- pubblicità -
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it acquista on line abbigliamento moda borse orologi smartwatch profumi occhiali notebook e migliaia di prodotti scontati e in offerta speciale

Cartolibreria Pegasus a Salerno, prenotazione libri di testo e libri per le vacanze

Atelier Brancaccio Sposa a Salerno, abiti da sposa e da cerimonia

Sapori Condivisi, il blog dell'enogastronomia italiana

Kynetic realizzazione siti web a Salerno