Giornate Europee del Patrimonio, gli appuntamenti al Museo di Pontecagnano.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Sabato 24 e Domenica 25 settembre il Museo Archeologico di Pontecagnano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2022 (#GEP2022) con un ricco programma di attività che, come di consueto, prevede per la serata del sabato l’apertura al pubblico fino alle 22.30 con ingresso simbolico a 1 euro. Il tema scelto quest’anno a livello internazionale – “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro” – rientra nella programmazione annuale del MAP che pone molta attenzione ai temi della sostenibilità, del turismo green e di prossimità, dell’accoglienza e dell’accessibilità, anche nell’ottica di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio culturale ereditato.

Sabato 24 settembre, ore 20.30

La serata di sabato si aprirà alle 20.30 con la performance di danza contemporanea Contaminazioni a cura delle Associazioni Campania Danza, direzione artistica di Antonella Iannone, e Borderline Danza, direzione artistica di Claudio Malangone, che permetterà di attraversare il Museo e le sue collezioni accompagnati dalla danza e dalla musica. Ingresso al costo simbolico di 1 euro.

 

Domenica 25 settembre, ore 9.30 e 11.30

La giornata di domenica sarà dedicata all’intrattenimento e al gioco divertente e istruttivo. I piccoli visitatori del MAP, infatti, potranno dedicarsi al GiOcaPicentia, il megagioco dell’oca da pavimento che ripercorre con riferimenti e domande divertenti la lunga storia di Pontecagnano.

L’attività è adatta a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Primo turno: ore 9.30-11.00 Secondo turno: ore 11,30-13.00. La prenotazione è obbligatoria da effettuare telefonando al n. 089/848181. L’ingresso al museo e la partecipazione alle attività sono gratuiti fino ai 18 anni. Per gli adulti è previsto il biglietto di ingresso al museo di 2 euro, fatte salve le gratuità e le riduzioni previste dalla normativa del MiC.

Per la partecipazione agli eventi è raccomandato l’uso della mascherina e il rispetto della normativa anti-COVID vigente.