Forum dei giovani, Cammarota : danno economico e di partecipazione.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
“Mentre la Regione Campania approva il bando “Giovani in Comune” rivolto ai Forum Giovanili Comunali per € 670.000,00, con possibilità di finanziamenti fino a € 15.000,00 per ogni Forum dei Giovani di ogni singolo Comune, a Salerno ovviamente il “Forum ” manca perché l’amministrazione locale non l’ha mai ritenuto utile”
Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, consigliere comunale e capogruppo de La Nostra Libertà, il quale rimarca come si è mortificata una doppia opportunità, “quella della partecipazione democratica dei nostri giovani al destino comune”, nonché “la perdita di moneta del bando in particolare in emergenza economica covid”.
“La verità è che da sempre l’arroganza del potere teme il confronto e la partecipazione, quelli veri”, denuncia Cammarota, “come è avvenuto per la mortificazione degli istituti di partecipazione popolare, previsti e di fatto inattuati. Anzicchè istituire l’assemblea libera ed elettiva dei giovani, si è voluto un assessorato ad hoc autoreferenziale e che non serve proprio a niente, se non ad accentrare in una pensiero unico ogni controllo”.
“Ed invece sarebbe stato utile e interessante raccogliere le idee dei giovani ad esempio sulla movida che non c’è più, sulla clausola sociale per il lavoro in città, sugli sgravi fiscali per i giovani”, insiste Cammarota, “ma anche in tempo di emergenza covid, in cui l’amministrazione brilla solo per la incapacità progettuale, di proporre idee nuove e vincenti per la socialità, l’economia, il lavoro, la cultura”
“Porteremo la vicenda nelle sedi opportune ad iniziare dalla commissione Trasparenza”, conclude Cammarota, “denunciando con chiarezza le inadempienze e le responsabilità”

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.