Dantedì al Museo di Pontecagnano sabato 25.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Sabato 25 marzo 2023, in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, promossa dal Ministero della Cultura, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano, aderisce alla celebrazione del sommo poeta nella data riconosciuta dagli studiosi come l’inizio del viaggio nell’Aldilà della Divina Commedia.

L’iniziativa del MAP per il Dantedì 2023 prevede, alle ore 11.00, la presentazione del libro di Rino Mele, “Futuro anteriore del verbo precipitare. Dante Alighieri” (Edizioni Manni).

Un incontro con il poeta, intellettuale e critico Rino Mele, docente di Storia del teatro e dello spettacolo all’Università di Salerno, che, attraverso la sua poesia e le sue riflessioni, si pone in costante dialogo con l’opera di Dante Alighieri.

Sarà lo stesso autore, in dialogo con la scrittrice Giovanna Mozzillo, a far immergere i partecipanti nelle sue liriche dedicate alla poesia dantesca.

All’incontro prenderanno parte gli studenti del Liceo “T. Tasso” di Salerno, che avranno l’opportunità di confrontarsi con l’autore sulla poetica dantesca e di riflettere sul valore della poesia nell’età contemporanea.

Modera l’incontro l’avvocatessa Rosa Carlino.

La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso al Museo (2 euro, gratuito fino ai 18 anni e in tutti i casi previsti dalla normativa).