La Centrale del Latte di Salerno e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione, “Naviga sicuro, non sei solo”, dedicato alla promozione della cyber security tra i cittadini, con particolare attenzione ai giovani.
L’intesa è stata firmata dal Colonnello Filippo Melchiorre Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, e da Diego De Martino, Coordinatore Generale BU SUD della Centrale del Latte d’Italia S.p.A.
Questo progetto rappresenta la seconda collaborazione tra le due realtà: la prima iniziativa, volta a sensibilizzare soprattutto gli anziani sulle truffe, ha ottenuto grande successo, raggiungendo un vasto pubblico e ricevendo ampio apprezzamento.
A partire da marzo 2026, su oltre 660.000 confezioni tra latte fresco intero e parzialmente scremato della Centrale del Latte di Salerno comparirà l’immagine di un Carabiniere con il messaggio “Naviga sicuro, non sei solo”, affiancato da una giovane ragazza e dall’invito: “Hai dubbi on-line? Chiama il 112”.
L’obiettivo è sensibilizzare i giovani sui rischi del web — truffe, furti di identità, fake news e cyberbullismo — offrendo un punto di riferimento chiaro e immediato per chiedere aiuto e navigare in modo più consapevole e sicuro.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
















































