Convegno Internazionale Associazione Italiana Misofonia a Salerno

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Il 2 e il 3 luglio la città di Salerno ospiterà il primo Convegno Internazionale deII’Associazione Italiana Misofonia, realizzato in collaborazione con il Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica e il patrocinio deII’Ordine Psicologi della Regione Campania.

La due giorni, resa possibile dalla volontà di Mario Campanino, Presidente AIMIF, vedrà la presenza di alcuni delle voci più rilevanti del mondo accademico e scientifico in ambito psicologico e neurologico.

“Eccezione fatta per gli addetti ai Iavori – spiega il Presidente deII’Associazione Italiana Misofonia – oggi in Italia sono ancora troppo poche le persone che sanno cosa sia realmente la Misofonia e quali disturbi quotidiani comporti per i soggetti che ne sono affetti.

Il convegno nasce perciò con due fondamentali intenti: diffondere in maniera capillare la cognizione di questo disturbo e farne così una patologia riconosciuta a livello medico tale da garantire agevolazioni quotidiane e sostegno concreto.

Il programma del Convegno è molto intenso:
si parte alle 11.30 con la conferenza stampa durante la quale il presidente Campanino presenterà i relatori internazionali come Zachary Rosenthal, Direttore del Center for Misophonia and Emotion Regulation del Duke University Medical Center e gli ospiti che interverranno come Antonietta Grandinetti, Presidente Commissione Sanità dell’Ordine Psicologi della Regione Campania e Salvatore Salzillo, Presidente Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica.

Nel pomeriggio del 2 Luglio invece si darà il via al vero e proprio convegno:
16:00 – Quanto resta da fare sulla Misofonia? Le attività dell’AIMIF a livello nazionale e internazionale – Mario Campanino, Presidente AIMIF – Associazione Italiana Misofonia.

16:15 – AIMIF e CIPPS, storia e ragioni di un impegno comune – Salvatore Salzillo, Presidente CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, Salerno.

16:30 – Capire la Misofonia: quali sono le diagnosi psichiatriche associate e le correlazioni
mediche? – M. Zachary Rosenthal, Direttore Center for Misophonia and Emotion Regulation, Duke University Medical Center, North Carolina.

17:30 – La misofonia: dalla teoria alla ricerca di una pratica clinica integrata – Francesco
Sessa e Valerio De Masi, CIPPS – Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica, Salerno.

18:00 – Tavola rotonda – I relatori discutono domande e argomenti proposti dal pubblico.

18.30 – Osservazioni conclusive e prospettive di intervento Antonietta Grandinetti, Presidente Commissione Sanità dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Il convegno è gratuito e aperto a tutte le persone interessate a conoscere e curare la Misofonia, ad ascoltare e condividere conoscenze, competenze ed esperienze.
Per info e iscrizioni: www.misofonia.it
Segreteria Organizzativa AIMIF: aimif@aimif.it

 

 

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.