CDP finanzia Agropoli per l’ex fornace ed il cinema De Filippo.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

A pochi chilometri da Salerno, nella cornice del Cilento, sorge Agropoli, un comune di 22 mila abitanti ricco di storia (il nome deriva dal greco Acropolis, città alta) cultura e tradizioni, diventato nel corso del tempo un’attrazione turistica del sud Italia.

Cassa Depositi e Prestiti ha contribuito al percorso di crescita del borgo a partire dal 1968 finanziando operazioni di grande valore per la collettività: tra queste, il recupero dell’ex Fornace e la realizzazione del Cineteatro intitolato a Eduardo de Filippo.

Due opere di prestigio che, con il contributo di CDP, sono diventate centri nevralgici delle iniziative artistiche e culturali del comune salernitano.

Grazie a due finanziamenti, per un totale di 735 mila euro, è stata riqualificata l’area dell’ex Fornace, attiva nel periodo tra il 1880 e il 1969 nella realizzazione di mattoni utilizzati per la costruzione della maggior parte delle stazioni ferroviarie italiane tra fine ‘800 e la prima metà del ‘900: Il complesso è stato recuperato dal degrado, per diventare un vero e proprio polo culturale per la città.

Con il contributo di 1 milione di euro è stato invece realizzato il Cineteatro intitolato a Eduardo De Filippo che, con una sala da 510 posti, un ampio palcoscenico e una postazione per l’orchestra, ospita spettacoli, concerti e incontri di rilevanza nazionale.

Le due operazioni realizzate ad Agropoli confermano l’impegno di CDP per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio, da nord a sud Italia.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.