CDP finanzia Agropoli per l’ex fornace ed il cinema De Filippo.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

A pochi chilometri da Salerno, nella cornice del Cilento, sorge Agropoli, un comune di 22 mila abitanti ricco di storia (il nome deriva dal greco Acropolis, città alta) cultura e tradizioni, diventato nel corso del tempo un’attrazione turistica del sud Italia.

Cassa Depositi e Prestiti ha contribuito al percorso di crescita del borgo a partire dal 1968 finanziando operazioni di grande valore per la collettività: tra queste, il recupero dell’ex Fornace e la realizzazione del Cineteatro intitolato a Eduardo de Filippo.

Due opere di prestigio che, con il contributo di CDP, sono diventate centri nevralgici delle iniziative artistiche e culturali del comune salernitano.

Grazie a due finanziamenti, per un totale di 735 mila euro, è stata riqualificata l’area dell’ex Fornace, attiva nel periodo tra il 1880 e il 1969 nella realizzazione di mattoni utilizzati per la costruzione della maggior parte delle stazioni ferroviarie italiane tra fine ‘800 e la prima metà del ‘900: Il complesso è stato recuperato dal degrado, per diventare un vero e proprio polo culturale per la città.

Con il contributo di 1 milione di euro è stato invece realizzato il Cineteatro intitolato a Eduardo De Filippo che, con una sala da 510 posti, un ampio palcoscenico e una postazione per l’orchestra, ospita spettacoli, concerti e incontri di rilevanza nazionale.

Le due operazioni realizzate ad Agropoli confermano l’impegno di CDP per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio, da nord a sud Italia.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.