Un lungo arcobaleno che dura dal 1929 all’insegna dell’amore e dell’attenzione verso i più piccoli: la scuola dell’infanzia primaria paritaria “ Santa Trofimena” di Minori compie 87 Anni.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Il saggio di fine anno dei bambini della scuola dell’infanzia di Santa Trofimena, svoltosi oggi nel piccolo Auditorium delle Suore Domenicane al Petrito,  nella sua semplicità è stata una grande lezione di vita. Complimenti alle maestre Laura De Angelis e Teresa Manzi , per il progetto didattico “ CHE BELLA LA VITA PIENA DI COLORI” che ha accompagnato i nostri bambini durante tutto l’arco dell’anno scolastico.

Avete mai immaginato un mondo in bianco e nero? Tutto sarebbe sbiadito come un lontano ricordo, tutto sarebbe triste e uggioso come un giorno di pioggia, la vita è fatta di colori, e i colori della vita sono tanti e belli . E’ questo il messaggio che i più piccoli hanno trasmesso  a tutti noi e ai numerosi genitori che hanno riempito la platea.

I bambini di 4 anni, hanno rappresentato secondo la loro visione, come sono nati i colori; mentre  i bambini di 5 anni nell’anno Giubilare della Misericordia, indetto da Papa Francesco, ci hanno sottolineato, l’importanza del Perdono e di abborrire le discriminazioni sociali: “TUTTI I COLORI SONO EGUALMENTE BELLI ED UTILI “.  Un plauso  da parte dell’intera Amministrazione Comunale alla  Madre Superiora Suor Maria Elisabetta Todisco   e alle Suore Domenicane, per l’ impegno sociale a favore dei nostri bambini, che ininterrottamente dal 1929 svolgono  con sobrietà e amore per contribuire alla formazione delle nostre future generazioni.

 

OSSERVIAMO LA  SEMPLICITA’ DEI BIMBI… IMPARIAMO A VIVERE MEGLIO.