Anche Davide Casaleggio a Ecommerce Hub, oltre 2.000 partecipanti alla kermesse di Giffoni.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Il commercio elettronico ancora una volta è la risposta alla situazione economica nazionale e internazionale: «In un momento di grave crisi economica uno dei baluardi a difesa dell’economia italiana è stato proprio il settore del commercio elettronico – ha detto Davide Casaleggio, CEO e Founder di Casaleggio Associati nel corso di Ecommerce HUB® 2022, che si è tenuto ieri alla Multimedia Valley di Giffoni – È importante che sia il retail italiano a investire in questo settore, altrimenti saranno gli investitori esteri ad avere la meglio».

È stata una grande riconferma per Ecommerce HUB®, che, a distanza di due anni dall’ultima edizione in presenza, è ancora una volta uno dei principali eventi dedicati al commercio elettronico e al marketing online. Sono stati oltre 2 mila i visitatori – per l’80% operatori del digital marketing e del mondo della comunicazione – che hanno varcato la soglia della futuristica Multimedia Valley di Giffoni, così come decine sono stati gli ospiti di eccezione che hanno impreziosito questa ottava edizione.

Formazione, networking e molto di più

L’edizione di quest’anno, oltre che per la nuova location, si è contraddistinta per la ricca offerta formativa. La possibilità di poter disporre di più sale ha consentito di organizzare tre eventi in uno e di ospitare decine di relatori di fama internazionale, che sono stati il cuore pulsante di Ecommerce HUB® 2022. Un’incredibile opportunità per i protagonisti del settore e i merchant di conoscere le novità e le tendenze del momento, ma anche per le aziende espositrici che sono entrate in contatto con un pubblico solitamente restio a presenziare a eventi fuori sede.

Accanto alle sale principali, è tornata l’Ecommerce Arena: uno spazio completamente dedicato alle aziende che, in maniera fluida, hanno potuto mostrare le soluzioni per essere sempre più competitivi sul mercato globale. Ultimo, ma non meno importante, i Workshop Advanced, che, come sempre, hanno offerto una formazione ancora più verticale su argomenti specifici del commercio elettronico e del marketing online.

«Quest’anno si è presentata davanti a noi una vera e propria sfida – ha spiegato Alfonso Annunziata, organizzatore dell’evento – i numeri della giornata, i feedback raccolti dai partecipanti e dai partners ci permettono di dire che quest’anno l’evento si è consacrato su scala nazionale ed è a oggi uno dei più importanti del panorama».

Premio 4eCom: ecco i vincitori

Nell’ambito dell’evento, poi, si è svolto il Premio 4eCom, un riconoscimento al valore dell’ecommerce e al duro lavoro svolto dai merchant. Quattro le categorie a concorso: Best Packaging, Migliore User Experience, Miglior Sito Emergente e Best of the Best. Per la prima categoria è stato premiato Vico Food Box, specializzato nella vendita di prodotti del settore food made in Italy. La Migliore User Experience, invece, è stata quella di Midland Europe, realtà specializzata nella progettazione e produzione di strumenti di telecomunicazione. È attivo nel settore socio-sanitario, invece, il Miglior Sito Emergente: si tratta di Delivery Care, che offre assistenza per tutta la famiglia direttamente a domicilio. In ultimo, per la categoria Best of the Best, è stato premiato Aosom specializzato nella vendita di prodotti per la casa e non solo.

Informazioni su Ecommerce HUB®

Ecommerce HUB® dal 2015 è punto di riferimento in Italia sui temi del commercio elettronico e del marketing online. Ha riunito i player e professionisti del settore, con l’obiettivo offrire un quadro complessivo sui principali trend dell’ecommerce in Italia e all’estero.

Da sempre, la sua mission è di promuovere lo sviluppo dell’ecommerce e della cultura dell’innovazione, con l’obiettivo di aiutare le imprese a rimanere competitive e i professionisti a ottenere nuove competenze nel mercato del lavoro digitale, attraverso notizie, newsletter, formazione, webinar, masterclass, eventi e tanto altro ancora.

Dal 2021, a tal proposito, Ecommerce HUB® ha esteso il proprio raggio d’azione con un unico grande obiettivo: diventare un ecosistema completo a supporto delle aziende, uno spazio interattivo e stimolante di formazione, ispirazione e networking dove si delineerà il futuro dell’economia digitale.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.