Il nostro amore schifo, tornano i Maniaci D'Amore a Scenari Pagani sabato 21 al Teatro Centro Sociale.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Maniaci D'Amore OrizzontaleTorna a “Scenari pagani” il giovane duo più interessante del panorama teatrale nazionale. I “Maniaci D’Amore”, già vincitori del premio “Scenari pagani” 2014 con “Biografia della Peste”, saranno in scena con “Il nostro amore schifo” sabato 21 marzo alle ore 21 presso il Teatro del Centro Sociale di Pagani (SA) in via De’ Gasperi.

Lo spettacolo sarà introdotto alle 20.30, come da consolidata ed apprezzata consuetudine introdotta da questa edizione della rassegna organizzata da Casa Babylon Teatro, dall’AperiSpettacolo “Tarallucci e Vino”, che conduce gli spettatori alla scoperta dei volti e delle eccellenze che, tra “Avamposti e Presidi” popolano il mondo dell’enogastronomia tipica locale. Sabato sera il prologo, nato dalla collaborazione della rassegna diretta da Nicolantonio Napoli con “Ritratti di Territorio” della giornalista Nunzia Gargano, vedrà protagonisti l’osteria “La Pignata” di Bracigliano (SA), che propone e presidia la cucina tradizionale della Valle del Sarno seguendo due regole: semplicità e qualità; e l’azienda vinicola Santacosta di Torrecuso (BN) che sta guidando gli spettatori di Scenari pagani in un articolato viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori della sua interessante produzione vinicola.

“Il nostro amore schifo” è un’indagine dissacrante sulla gioventù, sull’amore, sezionato e fatto a pezzi da due figli del nostro tempo (Luciana Maniaci e Francesco D’Amore), ingenui e insieme spietati. E’ uno spettacolo di parola, una storia di non-amore durata decenni e condensata nel giro di un’ora, tra picchi di sublime candore e cadute umilianti, nel tentativo di comporre la guida illustrata della prima esperienza sentimentale, rito di passaggio obbligato prima di consacrarsi alla tiepidezza e alla stabilità dell’età adulta.
Lo spettacolo ha la sua forza proprio in questo gioco di compiere una carrellata velocissima su una storia lunga, eloquente e piena di alti e bassi. Ogni scena è un’istantanea della sua lunga parabola. Ne emerge una comicità corrosiva, un lento svelarsi di quell’ironia atroce che è nascosta sotto ogni storia d’amore troppo chiassosa per essere pura.
“Il nostro amore schifo” è uno spettacolo che ha nell’essenzialità espressiva la sua forza detonante. E’ una folata di novità e freschezza drammaturgica. Uno spettacolo intelligente, divertente e irriverente. Si ride con immediatezza, mentre si intravede, nello svolgersi veloce delle scene, un eccellente lavoro di ammiccamenti colti.

Biografia
I Maniaci d’Amore sono Francesco d’Amore (Bari, 1983) e Luciana Maniaci (Messina, 1985). Vivono a Torino e lavorano insieme dal 2009, da quando hanno scoperto la sintonia tra i loro cognomi. Sono attori e drammaturghi.
Hanno frequentato corsi e workshop con Gabriele Vacis, Arturo Cirillo, Valerio Binasco, Emma Dante, Alessandro Baricco, Nanni Moretti, Barbara Bonriposi e Riccardo Tordoni.
Per anni, col loro primo progetto, “Le Cose”, hanno girato le case degli italiani.
Hanno lavorato con Marco Ponti in “Monologhi nell’aldilà” (prod.Teatro Stabile di Torino) e con Gabriele Vacis in “Amleto in Palestina” (prod. ETI e Teatro Regionale Alessandrino) come attori e drammaturghi.
Insegnano teatro e scrittura in vari laboratori in giro per l’Italia e come docenti fissi alla Scuola Holden di Torino.
Nel 2014 sono stati finalisti al Premio Solinas Idee per Il Cinema con un soggetto scritto a sei mani con Fabio Bonfanti.
Il loro primo spettacolo, Il Nostro Amore Schifo (2010, coprod. Nidodiragno / Circolo dei Lettori / Teatro Regionale Alessandrino) è un piccolo cult giunto a quota 100 repliche.
Biografia della Peste(2011), Selezione Premio Scenario 2011 e vincitore del Premio di Drammaturgia Il Centro del Discorso, ha dato anche vita a un film omonimo, diretto da Andrea Tomaselli e Giuseppe Bisceglia e prodotto da Indyca Film.
Morsi a Vuoto(coprod. Festival delle Colline Torinesi / Festival Castel dei Mondi di Andria) nel 2014 ha conquistato il premio Scenari pagani.
Sono attualmente a lavoro su un nuovo spettacolo dal titolo provvisorio La Metà di Zero (Menzione Speciale all’XI Premio Dante Cappelletti).
Una raccoltà coi loro primi tre testi (“La trilogia del gioco”) è stata pubblicata dalla casa editrice Editoria&Spettacolo.

segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00
Ticket: 13€