Sabato 21 Maggio 2016, con inizio alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare di Minori (SA), si svolgerà un convegno sul tema “ Emergenze Dipendenze in Costa D’Amalfi”, organizzato dalla Conferenza dei Sindaci.
Il tema suscita interesse e preoccupazioni tra la popolazione e negli Amministratori per la diffusione di Alcol e Sostanze stupefacenti.
La vita delle nostre famiglie ed in particolare dei nostri giovani è minacciata da seri problemi personali, familiari e sociali, provocati dall’uso delle droghe illegali ( cocaina, cannabis, ecstasy), a cui si sono aggiunti in maniera crescente anche i danni legati invece all’uso di quelle legali (tabacco, alcol, gioco), spesso non presi nella dovuta considerazione.
Da alcuni dati stimati risulta che L’alcol provoca circa 25 mila morti l’anno , per lo più tra giovani dai 15 e 24 anni; mentre il tabacco è la principale causa di malattie respiratorie, cardiache e oncologiche che ogni anno causano circa 80 mila morti.
Vicini alle ns. famiglie nell’affrontare questa delicata lotta alle dipendenze , troviamo il SERT di Cava operante presso il Plesso di Castiglione di Ravello.
L’obiettivo è informare, sensibilizzare e prevenire disagi causati dalle dipendenze.
Presenti al convegno per discutere di queste tematiche:
Dott. Ciro Armenante – Direttore unità operativa Sert Ds 63
Cap. Roberto Martina – comandante compagnia carabinieri Amalfi
Dott. Pietro Prezioso – comandante CFS Tramonti
Dott.ssa Assunta Medolla – Responsabile piano di Zona Amalfi
Dott. Rosario Pellegrino – Diocesi Amalfi , Cava De Tirreni
Dott. Giulio Corrivetti – Coordinatore Cabina di Regia ASL Salerno
Introdotti dai Saluti del:
Dott. Andrea Reale –Sindaco di Minori
Dott.Secondo Squizzato – Presidente conferenza dei Sindaci Costa D’Amalfi
A concludere sarà presente il Dott. Enrico Coscioni, Consigliere della Sanità del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.