Sul parquet del Pala Napolitano di Marigliano, sabato 8 e domenica 9 aprile, si terrà l’atto finale della Coppa Campania femminile intitolata a Dante Maiorani.
A parteciparvi saranno le compagini del Centro Salus Marigliano, Bcc Capaccio, Eurotraffic Ruggi Salerno e P.G.S. Don Bosco Napoli. E proprio l’Eurotraffic Ruggi di patron Rino Pignata, vittoriosa nella I edizione della manifestazione, ha tutta la voglia di riscattare un campionato conclusosi in modo non proprio esaltante, condito da troppi alti e bassi, che non hanno permesso l’aggancio ai playoff promozione. “Il campionato regolare non ha rispecchiato quelle che a mio avviso sono le nostre potenzialità” – ammette alla vigilia della competizione coach Pignata – “E la Coppa può rappresentare per noi il giusto banco di prova per dimostrare chi siamo. Da detentrici del trofeo, cercheremo di dare il massimo e di arrivare con umiltà, concentrazione e voglia di giocare di squadra il più lontano possibile.”
La prima semifinale si terrà sabato alle ore 18.00 proprio fra P.G.S. Don Bosco ed Eurotraffic Ruggi Salerno; a seguire, alle ore 20.00, l’incontro fra le due prime della classe nella regular season, Centro Salus Marigliano e Bcc Capaccio. La finalissima si terrà invece domenica 10 aprile, alle ore 20.30.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































