Home Cultura e Società Ambiente Includere anche nomi Serre e Campagna nel nome Oasi WWF di Persano

Includere anche nomi Serre e Campagna nel nome Oasi WWF di Persano

Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

L’Ente Riserve Naturali Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita Marzano comunica che la Giunta ha approvato una proposta di indirizzo per richiedere la modifica del nome dell’Oasi WWF di Persano, con l’obiettivo di includere formalmente i Comuni di Serre e Campagna nella denominazione ufficiale dell’area protetta.

L’iniziativa, avanzata dal vicepresidente Luca D’Ambrosio e sostenuta dal presidente Antonio Cuomo, nasce dalla volontà di rendere il nome dell’Oasi più rappresentativo della sua effettiva estensione territoriale, che ricade nei territori dei due Comuni.

“Con questa proposta – ha dichiarato il presidente Cuomo – vogliamo rafforzare il legame tra l’Oasi e le amministrazioni comunali di Serre e Campagna, coinvolgendo attivamente le comunità locali nella valorizzazione di un patrimonio naturalistico riconosciuto a livello internazionale.”

L’obiettivo dell’Ente è quello di promuovere una nuova fase di cooperazione istituzionale, capace di coniugare tutela ambientale, promozione territoriale e progettualità condivisa.

“Il nuovo nome – ha spiegato il vicepresidente D’Ambrosio – rifletterà meglio la realtà geografica e amministrativa dell’Oasi, permettendo una promozione più efficace e una gestione più partecipata dell’area. È un segnale di apertura verso un modello di governance inclusivo, basato su sinergie tra Comuni, Regione, WWF nazionale e altri enti.”
Tra le ipotesi formulate, la nuova denominazione potrebbe essere, ad esempio, “Oasi WWF di Persano – Serre e Campagna” oppure “Oasi WWF di Persano nei Comuni di Serre e Campagna”.

Tuttavia, la scelta definitiva del nome sarà eventualmente concordata con gli uffici e gli enti preposti, nel rispetto delle procedure e delle competenze istituzionali.

La proposta sarà ora trasmessa al WWF nazionale e agli enti competenti per le necessarie valutazioni e gli eventuali adempimenti.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime settimane, anche in merito alle iniziative di coinvolgimento territoriale e promozione ambientale collegate al nuovo assetto dell’Oasi.