Imprese, Sanesi (camcom Brindisi-Taranto): “Società benefit sono paradigma di innovazione”

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

(Adnkronos) – "Quello delle società benefit è un format innovativo. Noi lo abbiamo sempre interpretato, come Camera di commercio di Brindisi e Taranto, come un soggetto che poteva essere paradigma di innovazione. Nel nostro ruolo anche di centro studi statistico-economico abbiamo ritenuto di poter trasformare il dato statistico in dato vivo per essere anche di promozione e sviluppo. Senza questo dato non avremmo potuto sviluppare lo studio che presentiamo oggi". Queste le parole di Claudia Sanesi, segretario generale facente funzione della Camera di commercio di Brindisi-Taranto, durante la presentazione della ricerca nazionale sulle società benefit, condotta da Nativa, research department di Intesa Sanpaolo, InfoCamere, Università di Padova, Camera di commercio di Brindisi-Taranto e Assobenefit. Quello che emerge è un ecosistema dinamico e in crescita, con performance economiche e caratteristiche distintive rispetto alle non-benefit. Il numero delle Società Benefit sta crescendo rapidamente, a conferma della fertilità del substrato imprenditoriale italiano rispetto a un nuovo assetto giuridico d’impresa, vocato al profitto e alla creazione di valore condiviso. "Il percorso di creazione dell'osservatorio – spiega – ha determinato nel tempo il miglioramento della dashboard. Questi dati possono essere utilizzati anche in forma interattiva per lo sviluppo e l'analisi di fatti specifici, ad esempio l'impresa al femminile che ha una sezione specifica. Questo ha determinato che la dashboard abbia un'estrazione trimestrale a livello nazionale". —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.