Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
I componenti del nuovo Direttivo dell’Ente Parco sono Costabile Spinelli, in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente, Luisa Maiuri, in rappresentanza del Ministero dell’Agricoltura e della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Bellomo, consigliere comunale di Atena Lucana, Domenico D’Amato, sindaco di Petina, Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, e Rosario Carione, sindaco di Trentinara, in rappresentanza della Comunità del Parco.
Nel Direttivo anche Elena Anna Gerardo in rappresentanza dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e Chiara Ianni per le associazioni di protezione ambientale riconosciute ai sensi dell’articolo 13 della legge 349/1986.
Il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale dura in carica cinque anni e la mancata partecipazione a tre sedute consecutive, senza giustificato motivo, comporta la decadenza dall’incarico.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































