Pronti, partenza… vittoria: Todis Salerno corsara a Potenza.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Buona la prima per la Todis Salerno ’92 nel campionato di Serie B femminile 2021. Le granatine vincono e convincono al PalaPergola di Potenza contro le padrone di casa della Basilia Basket. Il finale è di 35-72 al termine di una prestazione… liberatoria. Si tornava in campo in gara ufficiale a distanza di un anno. Valerio e compagne non hanno deluso le aspettative, proponendo una prova solida in difesa ed efficace in attacco. Non è mancato anche qualche errore: il successo avrebbe potuto assumere anche proporzioni più ampie.

Partenza subito forte, poi tante rotazioni, anche qualche leggera botta in una partita che si è progressivamente incattivita nella seconda metà. Coach Aldo Russo ha proposto uno starting five più “leggero” con Duran, De Mitri, Orchi, Valerio e Cragnolino. Todis subito avanti al primo quarto (13-25) e all’intervallo sul +22. La Basilia Potenza è partita difendendosi a zona e Salerno si è dimostrata pronta ad eludere la difesa locale. Ottime percentuali di tiro per De Mitri, bene Duran a dirigere l’orchestra, ma anche Orchi che – sebbene sia arrivata da un solo mese – è parsa già in palla e discretamente inserita negli schemi. Nel terzo periodo le granatine hanno amministrato il punteggio, con l’allenatore che ha operato anche diverse rotazioni. Sgasata nell’ultimo quarto, per il +37 finale che soddisfa ampiamente patron Somma e coach Russo.

“Dopo 365 giorni di assenza dal campo è logico che ci siano da oliare ancora meccanismi. Sono felice perché le ragazze hanno rispettato la richiesta più importante che avevo fatto prima della partita: l’approccio difensivo. Potevamo avere qualche sbavatura in attacco, lo sapevamo. Ma subire 35 punti fuori casa è un dato che dice tutto. – il commento di Aldo Russo – Abbiamo provato a giocare, ho dato minutaggio a tutte. Testa subito alla prossima gara: dobbiamo cercare di concretizzare meglio la mole di gioco che creiamo, imparando a giocare bene anche con chi prova a farti giocare male. C’è da crescere su tutti i fronti, tra intese e forma fisica. Ho detto alle ragazze di godersi questa vittoria, perché dopo un anno non era facile rientrare. Stiamo costruendo ed è un primo mattoncino”.

 

TABELLINO   –   BASILIA POTENZA-TODIS SALERNO 35-72 (13-25; 19-41; 28-48)

POTENZA: Carlucci 2, Imperiale 2, Marino 2, Mazzullo 2, Molinari, Panteva 8, Sabina, Summa, Tolardo 6, Venerito 2, Stoyanova 11. All: Luongo.

SALERNO: Valerio 6, Orchi 12, De Mitri 12, Cragnolino 5, Galizia, Mancuso 2, Sestito, Martella 2, Van der Linden7, Aceredo 7, Duran 17, Scolpini 2. All: Russo.

Arbitri: Petrisco e Petruzziello di Avellino