Agropoli, denuncia della Lega: perchè i pazienti ammalati di coronavirus vengono trasferiti mentre l’ospedale ha la terapia intensiva?

Salgono a 4 i casi confermati di Covid-19 ad Agropoli; purtroppo non si ferma ancora l’epidemia, che continua a fare paura, e ora torna l’interrogativo riguardo il nosocomio cittadino. Qualche settimana fa è stata annunciata la riorganizzazione dello stesso, indicando che sarebbe stato adattato a trattare le persone infettate dal coronavirus.

‹‹Perché i pazienti sono trasferiti in altre città, se l’ospedale è stato adeguatamente attrezzato e può supportare la terapia intensiva?›› si chiede il commissario Lega Agropoli Tiziano Sica.

‹‹È inaccettabile che, nonostante i fondi investiti nella struttura, si verifichino situazioni simili; è essenziale che il centro-destra lotti per una sanità migliore ed efficiente, soprattutto in un periodo così delicato.››

Il consigliere comunale Lega Gisella Botticchio, che lotta da tempo a questa problematica, condivide le parole del suo collega, il quale aggiunge ‹‹La salute dei cittadini deve essere tutelata ed è assurdo che un paziente, con un malore in corso, abbia dovuto attendere che arrivasse l’ambulanza da Vallo o che un contagiato locale sia trasferito a Scafati, dopo aver speso oltre un milione e mezzo di euro per i ventilatori polmonari. Da anni si utilizza la struttura solo durante la campagna elettorale ed adesso sembra che l’ospedale sia solo un PSAUT, quando le potenzialità sono maggiori.››