Pellezzano, al via la microchippatura dei cani randagi.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, risponde positivamente all’appello lanciato dall’Unità Operativa Veterinaria 3 dell’Asl Salerno in merito alla problematica del randagismo e sulla proposta di effettuare “raduni” per consentire la microchippatura dei cani.

“Il fenomeno del randagismo – si legge in una nota dell’Asl – è una problematica di considerevole gravità ed una delle causa che la determina è senza dubbio la mancata microchippatura dei cani padronali e dei cani al seguito di allevatori di bovini e di ovi-caprini. Lo scrivente Servizio Veterinario propone di organizzare le “GIORNATE DI MICROCHIPPATURA” per la identificazione e la microchippatura dei cani. Tali operazione verrebbero effettuate congiuntamente a personale della Polizia Municipale e alla signora Assunta Salvino, che risulta collaborare con il Comune per la problematicarandagismo”.
“Abbiamo recepito la nota inviata al nostro Ente da parte dell’Unità Operativa Veterinaria dell’Asl Salerno – spiega il Primo Cittadino Morra–e a tal proposito abbiamo subito accolto l’invito dell’autorità competente a organizzare i raduni di microchippature per cani. Seguendo il crono programma indicato dall’Asl, prepareremo dei manifesti che affiggeremo sul territorio comunale per sensibilizzare la popolazione locale a questo problema, invitandoli ai raduni per eseguire la microchippatura dei propri amici a quattro zampe. Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è il massimo impegno a voler contrastare il fenomeno del randagismo per evitare che possa diventare un disagio di carattere sociale e un rischio per la salute dei cittadini”. Lo strumento che verrà utilizzato in fase di “raduni” è quello dell’anagrafe itinerante “porta a porta”, che rappresenta un metodo efficace per porre un freno al fenomeno del randagismo.

Il cronoprogramma prevede le seguenti giornate di microchippatura:
– SABATO 27 GIUGNO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alle frazioni di Coperchia e Capezzano;
– SABATO 5 LUGLIO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Pellezzano Capoluogo e alla frazione Caproglia;
– SABATO 11 LUGLIO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alla frazione di Cologna


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.