Una corona di alloro è stata deposta questa mattina – presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno – da una delegazione di Sindaci della Valle dell’Irno, per rendere omaggio alle vittime della tragedia di Quargnento, in provincia di Alessandria
I Sindaci della Valle dell’Irno, Antonio Somma (Mercato S. Severino), Francesco Morra (Pellezzano), Gianfranco Valiante (Baronissi), Vincenzo Sessa (Fisciano), Giorgio Marchese (Siano), Antonio Rescigno (Bracigliano) e Franco Gismondi (Calvanico) hanno espresso con questo gesto simbolico l’attestazione di solidarietà umana, personale e delle Comunità che rappresentano, nei confronti di eroi spentisi nel compimento del proprio dovere, delle rispettive famiglie e del Corpo dei vigili del fuoco.
Ad accogliere la delegazione di amministratori, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Rosa D’Eliseo ed una squadra di caschi rossi. Con loro i volontari delle locali associazioni che si occupano di protezione civile.
Dopo gli interventi istituzionali, i sindaci hanno ricevuto il ringraziamento ufficiale da parte del Comando Provinciale.
“Una grande emozione” – dice Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino –“ed una esperienza, sul piano umano, che segna tutti noi, lasciando in ciascuno una traccia indelebile ed un vuoto incolmabile”
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
























































