Todis Salerno Basket 92, vittoria a Marigliano che vuol dire salvezza.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

La Todis Salerno non stecca la decisiva partita di Marigliano e conquista la permanenza in Serie B con una convincente vittoria sulla NewCap, condannando le padrone di casa alla retrocessione in Serie C: 42-62 per le granatine, autrici di una prestazione di livello. Una sontuosa Torruella (23 punti, top scorer) in primis, ma tutte le ragazze di coach Forgione hanno inscenato la partita perfetta: concentrate, attente, precise e agonisticamente preparate ad andarsi a prendere una partita da non fallire, all’ultimo turno della fase a orologio.

Eppure, il primo quarto non si era messo benissimo per la Todis con un parziale di 16-12 in favore delle mariglianesi che ha fatto scattare l’orgoglio salernitano nel secondo periodo, quando le ospiti in 8’ hanno ribaltato tutto con un parziale di 0-14. A fiducia accresciuta, Salerno non si è più fermata: 22-33 a metà gara, 33-44 alla mezzora, con le giocate di Cragnolino e Giulivo, la tenacia delle sorelle Di Donato e la freschezza di Ledda, Paradisi, Scolpini, Cenerini, Fumo e Martella che hanno contribuito al fondamentale successo finale.

“Una salvezza credo meritata, nonostante le sofferenze dei primi tre quarti di stagione. Siamo riusciti a correggere il tiro, strada facendo. Un grazie a tutti, staff e giocatrici: dedichiamo la vittoria a Kristina Manolova, vittima di un serio infortunio al ginocchio, a cui auguriamo di riprendersi quanto prima”, le prime parole di patron Angela Somma. “Ovviamente un pensiero va anche a Giada Paradisi che pian piano sta recuperando, la aspettiamo presto in campo per gli spareggi U18 insieme a Gaia De Maio”, ha aggiunto. La sua Todis Salerno ha “giocato benissimo una partita che rappresentava tante insidie. Le ragazze sono state concentrate fino alla fine, consapevoli dell’importanza dell’obiettivo. Merito va anche all’allenatore Forgione, sono soddisfattissima del suo impatto sul gruppo. Ora prendiamoci qualche giorno per festeggiare, poi dovremo programmare il futuro, con l’obiettivo di evitare tutte queste sofferenze”.

 

TABELLINO   –   NEWCAP MARIGLIANO-TODIS SALERNO 42-62 (16-12; 22-33; 33-44)

MARIGLIANO: Minadeo 10, Di Cunzolo 0, R. Esposito 11 Iorio, Gerundo, Gammella 3, S. Esposito, Sollitto 7, Fedele 2, Merola, Ugon 7. All: Caruso.

SALERNO: Torruella 23, Cenerini, Fumo, Da. Di Donato 4, Ledda 3, Cragnolino 14, Martella, Giulivo 13, D. Paradisi, Di. Di Donato 5, Scolpini. All: Forgione.

Arbitri: Leggiero di San Tammaro e Santonastaso di Maddaloni


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.