Valori Metroquadro 2025, venerdì 4 in Camera di Commercio

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Il mercato immobiliare di Salerno e provincia si conferma dinamico e ricco di opportunità. Questa la fotografia che emerge dalla consueta fotografia realizzata da “Valori Metroquadro 2025”. Ritorna l’appuntamento con la pubblicazione che rende noti i valori al metro quadro di appartamenti residenziali, di lusso oltre a box, posti auto, immobili per l’impresa, negozi e capannoni, rilevati Comune per Comune e strada per strada dagli agenti immobiliari affiliati a Fiaip, Fimaa e Anama di Salerno e provincia che collaborano con la casa editrice New Media di Pietro Ciavola, Roberta Paglini e Giovanni Di Cecca.

Una pubblicazione che conserva il suo sapore di unicità in quanto unisce nello stesso volume tutte e tre le sigle degli agenti immobiliari. Puntuale anche la nota del sindaco Vincenzo Napoli che apre la serie di interventi degli addetti ai lavori.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 di venerdì 4 luglio 2025 nel consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio in via Roma 29 a Salerno. Prevista la presenza dei vertici delle varie associazioni e di numerosi esponenti dell’Università e dell’Amministrazione cittadina.

C’è grande interesse per scoprire cosa è accaduto alle quotazioni negli ultimi dodici mesi nella città di Salerno e nella sua provincia, quest’ultima la più estesa d’Italia. “Valori Metroquadro Salerno e Provincia” è atteso soprattutto da quanti sono in procinto di comprare o vendere casa, avere il dato reale del compravenduto nella zona di interesse è un trampolino di lancio interessante. Non mancano approfondimenti nelle zone a forte attrazione turistica che continuano a passare di mano ad investitori stranieri.

Nel complesso, l’andamento del mercato immobiliare in quest’anno 2025, resta simile a quello degli ultimi anni un piccolo rialzo verso l’alto delle quotazioni immobiliari, dovuto soprattutto alla carenza di offerta. Fare acquisizione per gli agenti immobiliari resta la difficoltà maggiore. Alla luce di questa dinamica i nuovi immobili immessi sul mercato vivono trattative abbastanza veloci”.

Le previsioni per il resto del 2025 restano in linea con quanto visto nei primi quattro mesi: Le zone centrali e quelle del lungomare continuano ad avere grande appeal così come le nuove costruzioni soprattutto per le caratteristiche energetiche ed antisismiche, restano poco appetibili i negozi e gli immobili per l’impresa, resta complicata la vita di chi cerca immobili in locazione sempre causa il basso numero di abitazioni che viene immesso sul mercato.

La zona orientale riscontra sempre grande interesse per le varie tipologie di offerta. La zona centrale risponde sempre con numeri interessanti sia per le richieste di immobili che per l’offerta degli stessi sul mercato. Nei quartieri non proprio centralissimi si registra sempre un buon numero di compravendite. I prezzi sono più accessibili e in alcuni casi anche le nuove costruzioni soddisfano le esigenze del cliente alla ricerca di una casa al passo con i tempi.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.