Home Istruzione e Formazione L'Università che cambia Università, Tommasetti (Lega): stop dad, si torni in aula.

Università, Tommasetti (Lega): stop dad, si torni in aula.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
“Pienamente condivisibile il no all’istituzionalizzazione della didattica duale espresso da
532 docenti del gruppo ‘Università Libera, Università del Futuro’ in una lettera indirizzata alla
rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, e ai componenti del senato accademico.
Continuare a tenere lezioni in modalità mista determinerebbe un notevole abbassamento della qualità degli insegnamenti e comprometterebbe le opportunità di apprendimento degli studenti”.
Così il prof. Aurelio Tommasetti, Responsabile Nazionale Dipartimento Università della Lega.
“Senza dubbio, durante la fase emergenziale, la DAD ha rappresentato una soluzione
necessaria per fronteggiare le chiusure ed evitare pericolosi assembramenti. Ma oggi, quando
tutto sta progressivamente tornando alla normalità, non è ammissibile relegare il ruolo delle
università a mere piattaforme di contenuti trasmessi in streaming. Anche perché tale approccio, oltre a destabilizzare il processo di diffusione della conoscenza, minerebbe gravemente la socialità negli atenei. Certamente le università devono evolversi ed innovarsi. Ma non è così che si risolvono le criticità strutturali del sistema universitario italiano, specie il calo delle immatricolazioni e il basso numero di laureati. Piuttosto – conclude Tommasetti – occorre gestire con coscienza e lungimiranza le risorse del PNRR per attuare un serio programma di riforme strutturali”