Un po’ di pioggia allaga Salerno

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

Il Codacons Campania interviene con forza sulla grave situazione verificatasi lunedì nella zona di Pastena a Salerno, dove le forti piogge hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi, creando disagi e rischi per la sicurezza dei cittadini.

La causa principale degli allagamenti è da ricercarsi nella mancata manutenzione dei tombini e delle caditoie, molti dei quali risultavano ostruiti da foglie, rifiuti e detriti. Questa negligenza ha impedito il normale deflusso delle acque piovane, aggravando le criticità legate al maltempo e mettendo in pericolo automobilisti e pedoni.

“Non è accettabile – dichiara il Codacons Campania – che ogni episodio di pioggia intensa si trasformi in un’emergenza cittadina. La mancata prevenzione e la scarsa cura delle infrastrutture urbane rappresentano un grave rischio per la popolazione e un segnale di cattiva gestione della cosa pubblica”.

Il Codacons annuncia l’intenzione di richiedere con urgenza al Comune di Salerno un piano straordinario di pulizia e manutenzione della rete di drenaggio urbano, oltre a un monitoraggio periodico dei punti più vulnerabili. Allo stesso tempo, si valuterà la possibilità di azioni legali per tutelare i cittadini danneggiati da quanto accaduto.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.