Home Cultura e Società Le Professioni che Cambiano Tutto sugli antibiotici e la loro efficacia, sabato 18 a Palazzo Sant’Agostino...

Tutto sugli antibiotici e la loro efficacia, sabato 18 a Palazzo Sant’Agostino a cura dell’Ordine dei Medici di Salerno.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

“gli Antibiotici nel terzo millennio: una scelta sempre più difficile e sempre più personalizzata”, c’è già tutto il tema, attuale e urgente, nel titolo del Convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo, che si terrà sabato 15 aprile, alle 8,30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

 

Responsabili Scientifici sono le dottoresse Maria Costantino, Concetta D’Ambrosio e Amelia Filippelli: “L’uso eccessivo e a volte non appropriato di questo validissimo strumento, sommato a pratiche comuni come l’automedicazione, cui spesso si sottopongono arbitrariamente i nostri pazienti, sta determinando nel tempo una diminuzione della loro efficacia e lo sviluppo sempre più frequente di fenomeni di farmacoresistenza. Si stima che, se non si interverrà tempestivamente, entro il 2050 oltre 10 milioni di persone ogni anno potrebbero morire a causa di infezioni batteriche non più responsive ai comuni antibiotici o per la formazione di nuovi super batteri”.

Alle 8,30 sono previsti i saluti del Presidente dell’Ordine Giovanni D’Angelo, del Direttore Generale Asl Gennaro Sosto, del Direttore Generale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Vincenzo D’Amato, del Direttore Medico di Presidio Walter Longanella, del Direttore Sanitario Emilia Anna Vozzella.

Ecco i medici che parteciperanno al Convegno.

Modereranno Alfonso Giordano, Amelia Filippelli e Gianluigi Franci.

Interverranno Giuliana Trimiterra, Ugo Trama, Grazia Russo, Luigi Greco, Maria Costantino, Maria Paola Trotta, Alessandra Dell’Utri.

La seconda sezione sarà moderata da Fernando Chiumiento, Francesco De Caro, Amelia Filippelli.

Relazioni di Maria Rosaria Cillo, Alessandro Perrella e Rodolfo Punzi.