Silvia Giordano (M5S): Emergenza migranti, interrogato il Ministro Alfano sulla scomparsa di minori non accompagnati arrivati in Italia.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Immigrazione: in porto Napoli nave Scirocco con 323 migrantiIl deputato del M5S Silvia Giordano in una nota annuncia la presentazione di un’interrogazione parlamentare  al Ministro dell’Interno Alfano al fine di fare chiarezza sulla scomparsa di minori non accompagnati tra i migranti approdati in Italia.

“Oltre all’emergenza migranti, il Governo deve porsi il problema della gestione dei minori non accompagnati che arrivano in Italia.

Nel 2014, il report del Ministero degli Affari Sociali ha registrato la presenza di oltre 10.000 minori non accompagnati giunti, di cui 3.700 sono irreperibili.

Il che significa che di questi minori si sono perse completamente le tracce, nonostante la procedura adottata in Italia ne affida l’accoglienza e la gestione ai singoli Comuni in cui vengono trasferiti.

Il ministro Alfano deve fare chiarezza sulla procedura adottata e stabilire con certezza di chi sono le competenze e chi è delegato al controllo affinchè si evitino scomparse e fughe.

Anche a Salerno, nell’ultimo anno, sono sbarcati più di 10.000 migranti oltre a decine di minori non accompagnati di cui spesso non si conosce neanche l’esistenza.

L’incontro in Prefettura che la delegazione del M5S ha avuto, il 29 giugno scorso, con il prefetto Antonella Scolamiero è stato proficuo e collaborativo, ma se il Governo non rinforza il sistema di controllo, ogni tipo di collaborazione risulta vana.

Il M5S chiede che a Salerno e in Campania sia seguita una procedura lineare sull’accoglienza, per evitare pericoli di fuga e speculazioni su un fenomeno che non può essere considerato l’ennesimo pretesto per battere cassa.”