Salerno Danza Festival, 3 serate ad Ascea

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Il Salerno Danza Festival apre una nuova, affascinante parentesi nel cuore verde di Ascea, tra ulivi secolari e danza contemporanea, da venerdì 11 a domenica 13 luglio. Un trittico di appuntamenti che porta il pubblico a esplorare nuove forme dell’essere, del sentire e del ricordare, dove il corpo è guida, specchio e linguaggio assoluto.

Ad aprire la tre giorni, venerdì 11 luglio al Giardino degli Ulivi, la Compagnia Danza Estemporada con Crisalide: uno spettacolo che è un nuovo mondo, un altrove in cui forme e respiri si rinnovano, in un ecosistema coreografico vibrante di significati. La compagnia sarda, punto di riferimento internazionale da oltre vent’anni, fonde danza, arti visive e nuove tecnologie in un flusso continuo tra ricerca e identità.

Sabato 12 luglio, la serata si apre con Arearea e il suo Il caos e la farfalla, firmato da Roberto Cocconi, danzatore storico legato a Carolyn Carlson e Sosta Palmizi. Lo spettacolo è un’esplosione poetica di possibilità: ogni gesto può cambiare la rotta del futuro, ogni azione può far nascere una nuova storia. In scena, la leggerezza e l’instabilità si intrecciano, come le ali di una farfalla nel vento.
Segue Déjà Donné con Fuga, una potente immersione nell’universo barocco, dove il corpo – plasticamente esposto, cercato, moltiplicato – diventa ossessione e specchio. Un duello tra visibile e invisibile, tra la forma e il suo costante mutamento. La compagnia fondata a Praga e oggi punto fermo della scena contemporanea milanese propone una danza che è anche riflessione visiva ed estetica.
Domenica 13 la serata si apre con Hunt Compagnia di Danza Contemporanea in Whisper, un duetto intimo e sussurrato firmato da Elisa Ricagni e Leonardo Carletti, dove le parole non dette, le emozioni trattenute e i timori condivisi danzano nella sottile distanza tra due esseri umani. Una riflessione profonda sulla comunicazione, la fiducia e la vulnerabilità nei rapporti.
Chiude BTT – Balletto Teatro di Torino, storica realtà fondata nel 1977, con White Pages – Dedica al Dinamismo di Manfredi Perego. Qui, l’energia cinetica e quella interiore si rincorrono in un equilibrio instabile ma fertile, dove la pelle vibra tra tempesta e quiete. Una coreografia che è corpo, ma anche emozione pura, in continuo dialogo con il tempo e lo spazio.
Tre giorni di poesia del movimento, immersi nella bellezza naturale di Ascea, dove il Salerno Danza Festival si fa rito collettivo, esperienza condivisa e invito a rinnovare il nostro modo di abitare il corpo e il mondo.
INFO UTILI Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30. Il costo d’ingresso è sempre di 3 euro, ad esclusione degli appuntamenti in programma al Teatro Kamaraton di Camerota. Qui l’ingresso è gratuito, su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: https://www.instagram.com/salernodanza_festival/www.salernodanzafestival.net.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.