Protocollo di intesa Confcommercio – Anci, firma venerdì 6 a Palazzo di Città.

0
564

confcommercio salernoVenerdì 6 maggio alle ore 11,30 , presso la sala Giunta del Comune di Salerno i Sindaci dei Comuni di Salerno, Vincenzo Napoli, Nocera Inferiore Manlio Torquato, di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano e di Pagani Salvatore Bottoni , firmeranno con il Presidente dell’Anci regionale Domenico Fuccillo il Protocollo Anci- Confcommercio.

Per la Confcommercio firmeranno l’accordo il Presidente Provinciale Giovanni Marone ed  i Presidenti territoriali , Alfonso Cantarella, Sergio Cicalese e Luigi Amendola. Interverrà il Direttore Generale della Confcommercio Nazionale Francesco Rivolta.

Il Protocollo di Intesa Anci – Confcommercio che sarà siglato,  avrà come scopo la promozione la riqualificazione e la rigenerazione sociale ed economica delle aree urbane.

L’iniziativa vede le categorie del commercio, del turismo, dei trasporti e della logistica, dei servizi della Confcommercio , proporsi come soggetti attivi della rianimazione dei centri storici e della riorganizzazione delle attività economiche e dei servizi ad essi connesse, in funzione del miglioramento della qualità della vita dei cittadini e della riconquista da parte delle città del loro ruolo centrale nella vita sociale, economica e culturale del Paese.

La collaborazione tra Confcommercio ed Anci porterà alla definizione di nuove professionalità da utilizzare per la gestione del territorio e dei centri urbani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here