“Sarà un Natale essenzialmente diverso e quest’anno molte città hanno deciso di abbandonare le solite luminarie artistiche causa la pandemia: non dobbiamo dimenticare però che l’essenza stessa del Natale, che non è il vile consumismo come ci ha insegnato la società liberal capitalista, ma è la speranza. Per tale ragione come Gioventù Nazionale chiediamo che ogni città della nostra Provincia allestisca un Presepe come simbolo di speranza e di rinascita andando a riscoprire la nostra identità”. Ha dichiarato Domenico Masullo, presidente provinciale di Gioventù Nazionale Salerno.
“In questo periodo, infatti, siamo chiamati ad una riflessione profonda: per uscire dalla pandemia e dalla crisi economica e sociale che ne consegue, dobbiamo fare forza sulle nostre radici: la pandemia, infatti, ha messo in crisi ed ha spazzato via quell’idea di umanità che la società globalizzata aveva per anni esaltato come assoluto. La società dei consumi è stata letteralmente messa in crisi.
Tuttavia crediamo che lasciare passare questo periodo sotto traccia non serve a nulla: eliminare le luminarie e lasciare al buio le nostre città non serve a nulla. La risposta vera deve essere quella di ritornare alla proprie radici: per tale ragione è giusto che le piazze nella città della nostra provincia vedano spuntare un presepe come simbolo di speranza e di rinascita” conclude il presidente provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































