Linea d’Ombra Festiva, presentazione venerdì 3 a Palazzo di Città

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Cortometraggi, lungometraggi e documentari originali, opere audiovisive che sfidano a cambiare il punto di vista sul mondo, dentro e attorno al grande schermo. È questo il must have della 28esima di Linea d’Ombra Festival che si presenta venerdì 3 novembre, alle ore 10.15, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno.

Quattro sono le sezioni in programma: Passaggi d’Europa, con 5 lungometraggi da cinque nazioni europee; LineaDoc, con 12 documentari da nove nazioni; CortoEuropa, con 19 cortometraggi da tredici nazioni; VedoAnimato, con 20 corti d’animazione da dodici nazioni. I titoli dei film, selezionati tra oltre 3000 opere candidate, sono elencati sul sito ufficiale del festival www.lineadombrafestival.it.

Il tema di Linea d’Ombra Festival è Cha(lle)nge. Anche quest’anno a firmarne la cifra grafica è stato l’art&graghic director del festival, Roberto Policastro di Doppiavù Studio.

Venerdì mattina i direttori artistici di Linea D’Ombra Festival Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo illustreranno nel dettaglio il programma e annunceranno gli ospiti di questa edizione.

All’incontro con la stampa sono previsti gli interventi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; del presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete; del presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino; del presidente della BCC Campania Centro, Camillo Catarozzo e del direttore Fausto Salvati; dell’amministratore unico di Nexsoft, Corrado Montoro.

Tra i presenti anche il delegato alla cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra; il curatore della sezione “Quinto elemento”, Alfonso Amendola; il direttore scientifico della terza edizione di UNIFEST, Filippo Fimiani; la presidente della Fondazione della Comunità Salernitana, Antonia Autuori.

Linea d’Ombra Festival XXVIII edizione è un’iniziativa realizzata con il contributo e il patrocinio della Regione Campania con la Film Commission Regione Campania, del Comune di Salerno, della Direzione generale Cinema e audiovisivo – Ministero della Cultura, della Camera di Commercio di Salerno. Main Sponsor: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro / Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Nexsoft S.p.A. Altri enti sostenitori: Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Con il patrocinio di: Fondazione della Comunità Salernitana. Altri Sponsor: E-Campus.