La Salernitana non si arrende, primo ricorso al Tar

danilo iervolino
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

La Salernitana ha ufficialmente dato il via a una battaglia legale per tornare in Serie B, presentando ricorso al TAR del Lazio contro il provvedimento del 18 maggio.

Il club contesta l’illegittimità dei playout contro la Sampdoria, puntando il dito su presunte irregolarità organizzative e arbitrali: dal rinvio sine die del match col Frosinone, all’arbitraggio di Doveri, accusato di aver negato un rigore solare e convalidato un gol dubbio alla Samp.

La FIGC, intanto, attraverso il presidente Gravina, respinge le accuse, sottolineando la correttezza del format e condannando gli episodi di violenza allo stadio Arechi. La strategia della Salernitana — avviando un ricorso “per saltum” e aggirando i gradi sportivi — è audace, ma rischia di infrangersi proprio per non aver esaurito il percorso endofederale.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha ribadito con fermezza che le regole sono state rispettate e i controlli sono stati efficienti, in risposta alle polemiche sollevate dalla Salernitana dopo la retrocessione in Serie C. Gravina ha specificato che non è la Covisoc a certificare la legittimità dei crediti d’imposta, ma l’Agenzia delle Entrate, e che i rilievi su Brescia sono stati gestiti con tempestività.

Ha respinto al mittente le accuse di inefficienze nel sistema di controllo, lodando anzi la collaborazione della Guardia di Finanza nel contrastare le frodi nel calcio. Inoltre, ha escluso ogni possibilità di una Serie B a 21 squadre, accusando la Salernitana di aver cercato di costruirsi un alibi per una salvezza mancata nonostante fosse alla portata.

Nel frattempo, la società si muove anche sul fronte sportivo: Daniele Faggiano è in arrivo come nuovo DS, mentre per la panchina i nomi papabili includono Tesser, Iachini, Gorgone e De Giorgio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.