L’evento sarà sabato 13 maggio dalle ore 09.00 a Napoli presso la Fondazione Morra Greco, nel monumentale edificio che costeggia l’imponente Duomo. L’occasione è quella della socializzazione, che in un tempo, come quello in cui viviamo, fatto d’immediatezza e “schermate”, sembra essere sempre più relegata ai social.
A guidare il workshop di socializzazione ,“RYPEN LET’S PLAY YOUTH”, con i relativi gruppi di lavoro, è il regista, attore, formatore teatrale, nonché imprenditore culturale, Antonello De Rosa. L’organizzazione dell’evento è stata voluta ed attuata dal Rotary International Distretto 2101- Interact Distretto 2101, giornata rivolta ai giovani compresi tra i 12 e 18 anni, i quali possono iscriversi al link hyyp://tiny.cc/RYPEN. La Dirigenza del Rotary ha voluto fortemente questo evento al fine di sensibilizzare i giovani ad un ritorno alla socializzazione, aspetto sempre più sconosciuto e di notevole rilevanza per la crescita sociale ed individuale.
“Questo invito mi onora- afferma De Rosa– il primo di una serie di eventi organizzati con il Rotary al fine di attuare metodologie sociali per i giovani, attraverso il Teatro ed il public speaking.”
De Rosa esperto formatore teatrale, insegna da sempre ai giovani l’importanza della socializzazione e lo fa attraverso la cultura ed il teatro.
Si ringraziano il Prof. Alessandro Castagnaro, Governatore del Distretto Rotary 2101; Prof. Domenico Zerella, Presidente Commissione Rypen; Dott.ssa Patrizia Russo Spirito, Delegata Distrettuale Interact Distretto Rotary 2101 per aver strutturato il calendario della giornata.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.















































