Givova Scafati, non riesce la rimonta contro Verona

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Un monumentale Mc Gee, autore di 30 punti, e una rimonta che nel finale non produce gli effetti sperati, condannano la Givova Scafati alla prima sconfitta interna della stagione contro la Tezenis Verona, che è rimasta senza Johnson per tutto il secondo tempo e non ha potuto mai schierare Poser.

Eppure i gialloblu l’avevano ribaltata a sei minuti dalla fine (72-69).

Ma è stato proprio in quel momento che l’inerzia della partita è passata nelle mani dei veneti che hanno chiuso al 40’ sull’81-85.

Starting five:

Givova Scafati: Mascolo, Walker, Mollura, Allen, Pullazi
Tezenis Verona: Serpilli, Mc Gee, Zampini, Johnson, Bolpin

La partita:
Intensità e velocità caratterizzano da subito la gara, con gli attacchi che hanno quasi sempre predominanza sulle difese. Scafati e Verona tirano addirittura meglio da 3 che da 2 nel primo quarto: la Givova al 75% (3\4) nelle triple e gli ospiti addirittura all’83% (5\6). Per Verona il trascinatore è Mc Gee, subito in doppia cifra con 11 punti nel periodo. Mentre i padroni di casa sono tenuti a galla da Walker e dal contributo di Pullazi e Iannuzzi. Così il primo periodo va in archivio sul 21-25. Al rientro, la Tezenis continua a macinare gioco e piazza il primo allungo dopo due minuti, parziale di 2-7 e punteggio sul 23-32.

Ma la squadra di Crotti reagisce con grande determinazione. Due triple consecutive griffate Pullazi e Mascolo, poi Iannuzzi da 2 e ancora Mascolo con un sottomano, siglano un break  daq 10-0 che ribalta il punteggio fino al 33-32 per i padroni di casa. Capitan Mascolo suona la carica non solo in attacco. Anzi è in difesa che diventa un fattore, bloccando Mc Gee. Almeno fino quando resta in campo. Il play, nel finale di periodo, va in panchina a prendere fiato. Verona, e soprattutto Mc Gee (a metà partita 18 punti con 3\3 nelle triple e 3\4 da 2 e ai liberi), riprendono a bucare la retina con continuità e si va nello spogliatoio sul 39-45.

La ripresa ricomincia ancora nel segno di Mascolo e Pullazi. E un nuovo allungo gialloblu, grazie anche a due canestri consecutivi di Walker e una tripla di Allen, ristabilisce l’equilibrio: 53-53 al 25’. Ancora una volta risale in cattedra Tyrus Mc Gee. L’americano mette a segno una striscia di quattro canestri consecutivi. Ed  è lui a tenere in linea di galleggiamento Verona: il terzo periodo va in archivio sul 61-67.

E’ Walker showtime al ritorno in campo per l’ultimo periodo. L’americano mette a segno tre triple consecutive, accompagnate da due rimbalzi difensivi, e al 33’ è 70-69. Poi ancora Iannuzzi da 2 tiene aperto il break per i padroni di casa (72-69). Ma la qualità di Verona è trovare realizzatori diversi nei momenti topici della gara. Ecco che a salire sul proscenio sono Serpilli e ancora Mc Gee. Così si entra negli ultimi due minuti di partita sul 78-83. Il finale non lascia spazio al recupero della formazione di casa. Verona porta a casa la vittoria: 81-85.

Le dichiarazioni di coach Crotti:
“Partita persa su alcuni dettagli importanti, ad esempio sui cambi difensivi. E anche sulle palle perse, in particolare quando avevamo l’inerzia nelle nostre mani e abbiamo ridato fiducia agli avversari. Poi Mc Gee ci ha fatto tanti danni. Sull’intensità che mettiamo in campo, andiamo a folate: ci accendiamo e ci spegniamo anche in base a errori che commettiamo. Poi da lì si innesca una catena che ci porta ad arrivare corti nel finale”.

Givova Scafati – Tezenis Verona 81-85 (21-25; 18-20; 22-24)

Givova Scafati: Walker 21, Chiera n.e., Iannuzzi 10, Esposito n.e., Mollura 5, Allen 13, Mascolo 14, Pullazi 14, Caroti 3, Fresno 1.
Head coach Alessandro Crotti, assistenti Alberto Mazzetti e Marco Van Den Hende.

Tezenis Verona: Baldi Rossi 7, Poser n.e., Bolpin 3, Ambrosin 14, Frosini n.e., Kuzmanic 6, Zampini 11, Johnson 6, Mc Gee 30, Monaldi 3, Serpilli 3, Spanghero 2.
Head coach: Demis Cavina; assistenti Nazareno Lombardi e Stefano Corengia.

Arbitri: Duccio Maschio, Stefano De Biase e Mauro Moretti


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.