Givova Scafati, battuta Rieti nel turno infrasettimanale

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

La Givova Scafati è una squadra in fiducia. I primi segnali arrivati dalla partita di domenica scorsa contro Pistoia, sono più che confermati nel turno infrasettimanale che ha visto approdare la Sebastiani Rieti alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano. La cura Vitucci funziona. E si vede. Una partita incandescente di Walker (30 punti), una prestazione super di Mascolo (25 punti e 5 assist), Pullazi e Mollura che miscelano utilità e solidità. E poi Chiera, importante nel sostituire Caroti ancora assente. Una squadra che comincia a girare per il verso giusto. In attesa del prossimo impegno, con la trasferta domenica 30 novembre a Ruvo di Puglia.

Starting five:

Givova Scafati: Mascolo, Walker, Mollura, Allen, Iannuzzi.
Sebastiani Rieti: Parravini, Perry, Mian, Williams, Guariglia.

La partita:
Intensità e fisicità caratterizzano da subito la gara. Che a inizio quarto non vede nessuna delle due squadre in fuga. Apre però Rieti, soprattutto con un micidiale Perry, che tenta un timido allungo (3-7 al 4’). Ci pensano Walker e Mascolo a piazzare un break di 6-0 (9-7 al 5’). Poi sono Guariglia e Mian ad aprire un altro divario: 13-18 al 7’.  All’8’, Mascolo e Perry sono già in doppia cifra. Alla fine del quarto l’americano di Rieti avrà 14 punti a referto, mentre per il capitano della Givova saranno 12. Il problema per la Givova è l’attacco in questo primo periodo. Solo Walker è l’altro gialloblu che va a segno. Così il quarto va in archivio sul 21-27. Si riparte ancora con i reatini a canestro, con massimo vantaggio per gli ospiti (+8) sul 21-29. Ma Scafati trova energia da un super Pullazi e da un Mollura incisivo sia in difesa che in attacco. Parziale di 9-0 per i padroni di casa, chiuso da una schiacciata monstre di Walker, e al 15’ il risultato è ribaltato (30-29). L’equilibrio in questi frangenti di partita resiste (37-35 al17’). E così sarà fino all’intervallo lungo, con un piccolo vantaggio acquisito dalla Givova: 47-41.

Le squadre rientrano in campo, seguendo lo stesso spartito tattico di inizio partita. Un canestro di Mascolo al 23’ fissa il punteggio sul 53-43. Ed è anche il massimo vantaggio per la Givova Scafati: +10 e possesso. Ma da una palla persa, inizia la risalita di Rieti. Segnano in sequenza Perry, Williams in schiacciata e Guariglia con fallo, canestro e libero realizzato. Si torna così a contatto: 53-50 al 25’. E’, però, solo un momentaneo appannamento dei gialloblu. Mollura con uno step back mette una tripla. Segue Walker con un’altra schiacciata e Mascolo con un tiro da due. Si va sul 65-55 al 27’ e l’inerzia della gara ben delineata. Infatti con una tripla di Allen e Fresno che affonda in penetrazione, a 90 secondi dal termine del terzo quarto è nuovo massimo vantaggio: +14 sul 71-57. Infine si va all’ultimo mini riposo con il punteggio fissato sul 73-62. La Givova controlla l’ultimo periodo senza eccessivi sussulti. Grazie ancora ai soliti noti, Walker su tutti, Mascolo al seguito e via tutti gli altri. Al 35’ è 86-73. Un minuto dopo, con la tripla di Chiera, è nuovo massimo vantaggio sull’89-73 (+16). Fioccano triple – Allen e Chiera si iscrivono alla festa – con un ulteriore divario tra le due squadre (95-77 al 38’ e +18). Non c’è più partita. L’attesa è solo per la sirena. Il game over è sul 95-79.

Le dichiarazioni di coach Vitucci:
“Una bella partita, sono contento della prestazione nel suo complesso. Siamo partiti con qualche errore, poi abbiamo trovato la chiave sia difensiva che il lavoro a rimbalzo in attacco. Continuiamo con grande attenzione e umiltà in questo campionato difficile ed equilibrato. Il lavoro in palestra sta pagando, ho visto in campo importanti passi in avanti e sta uscendo il carattere di una squadra che ha voglia di fare”.

Givova Scafati – Sebastiani Rieti 95-79 (21-27, 26-14, 26-21, 22-17)

Givova Scafati: Walker 30, Chiera 8, Iannuzzi 2, Mollura 6, Allen 15, Italiano, Mascolo 25, Pullazi 7, Caroti n.e., Fresno 2.
Head coach Frank Vitucci, assistente Alberto Mazzetti.

Sebastiani Rieti: Parravicini 4, Piunti 2, Williams 8, Palumbo 8, Pascolo 9, Guariglia 16, Perry 22, Piccin 4, Udom, Mian 6.
Head coach: Franco Ciani; assistente Alessandro Iacozza.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.