Giovedì 8 primo appuntamento con il Presepe Vivente a Giffoni.

0
2217

Giffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 42ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta, nei pressi del Trecentesco Convento di San Francesco, è stato realizzato un vero villaggio che, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia, fa rivivere atmosfere d’altri tempi.

Un centinaio i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù.

I componenti dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Generoso Bacco, hanno amorevolmente allestito il set del villaggio della Natività e curato gli eventi culturali legati attorno all’evento.

Gli appuntamenti sono:

  • 8 e 26  Dicembre 2016;
  • 1 – 6 – 7 – 8 – Gennaio 2017.

 

L’apertura delle visite al villaggio è alle ore 17:00.

Alle ore 19:00 verrà celebrato il tradizionale rito religioso con la messa in scena narrata della Natività.

All’interno del Complesso Monumentale del Convento San Francesco è aperta, fino all’8 gennaio 2017, la XXI Mostra Internazionale d’Arte Presepiale. Le opere esposte provengono dalla Provenza (Francia), dalla Campania e dalla Sicilia (Italia).

La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Le manifestazioni natalizie, sono patrocinate dal Comune di Giffoni Valle Piana in collaborazione con la Pro Loco e la Comunità Montana Monti Picentini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here