Gemellaggio Salerno Plovdiv

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Nell’ambito dell’attività culturale del Centro Artisti Salernitani, presidente Elena Ostrica, è stato varato il gemellaggio tra Salerno e Plovdiv, città della Bulgaria, soprannominata Pompei dell’Est perché ricca di monumenti archeologici.

Il 25 maggio presso la Biblioteca nazionale “Ivan Vazov” della città saranno presentati nell’evento inaugurale i rappresentanti della delegazione campana.

Per la pittura: Laura Bruno, Concetta Carleo, Nera D’Auto, Giorgio Della Monica, Leonardo Guarino, Elena Ostrica, Maria Rosaria Verrone

Per la ceramica: Silvana Valese

Per la poesia: (tradotta anche in bulgaro): Laura Bruno, Violeta Dulcheva, Elena Ostrica, Vittorio Pesca

Per la Musica: Giuseppina Gallozzi (Recital pianistico solistico)

L’intento del gemellaggio non è semplicemente la divulgazione delle opere, ma soprattutto il desiderio di conoscere nuovi panorami culturali per confrontarsi reciprocamente, in un rapporto multiforme negli stili artistici ed espressivi. La volontà è di apprezzare le reciproche differenze e di cercare i punti in comune. L’augurio è di proseguire in futuro ad ospitare da noi eventi con la cultura bulgara e continuare ad esportare la sensibilità del Sud Italia nei paesi dell’Est.

L’inaugurazione potrà mettere sotto i riflettori le opere artistiche, le poesie e culminerà con il concerto nel salone della Biblioteca Nazionale. La cultura non alza barriere, ma crea ponti di amicizia e di pace.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.