Home Eventi e Manifestazioni Femminicidi, incontro al Salotto Grassi venerdì 10.

Femminicidi, incontro al Salotto Grassi venerdì 10.

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Nell’ambito del Salotto Culturale “A.Grassi”- La Cultura dei Venerdì Letterari”, promosso dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, venerdì 10 dicembre, alle ore 18.30, presso la sede dell’Accademia, in via Porta Elina 9 (piazza Portanova), si terrà l’incontro sul tema: “Aspetti psico-sociologici del Femminicidio e Covid”. Al tavolo dei relatori: la Dott.ssa Angela Marigliano, l’Avv. Carmen Dello Iacono e l’Artista Marcello Attanasio (GreenPass e mascherina).

“Un tema di grande attualità – spiega Raffaella Grassi, Presidente dell’Accademia, che condurrà l’incontro – abbiamo voluto approfondirlo in tutti i suoi aspetti, psicologici, giuridici e sociali. Al termine, com’è giusto che sia, ci sarà un dibattito e un momento musicale con il maestro Marcello Attanasio”. (Ingresso con green pass e mascherina). Ad oggi, sono 57 le donne vittime di femminicidio in Italia dall’inizio del 2021. Dall’inizio del 2021 le vittime di femminicidio in Italia sono state 93, praticamente due a settimana: 63 di queste sono state vittime del partner o ex partner. Il Covid, con il lockdown e la forzata permanenza in casa di vittime e carnefici, ha sicuramente reso ancora più drammatico il problema.