Ennesima assoluzione per Gambino, Cirielli (FdI): “Indagini finite nel nulla, avvantaggiarono indirettamente De Luca. Chiedo istituzione commissione parlamentare d’inchiesta”.

0
54
Edmondo Cirielli di FDI-AN, durante le dichiarazioni di voto, per la fiducia chiesta dal governo sul dl del processo civile, a Montecitorio, Roma, 4 novembre 2014. ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI

“Proporrò di istituire una commissione parlamentare di inchiesta sulle indagini contro il Pdl avvenute nel periodo in cui io ero presidente della Provincia di Salerno e Franco Roberti, ex assessore regionale di De Luca e ora eurodeputato del Pd, era procuratore del Tribunale di Salerno”.

Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “Indagini che hanno portato decine di persone a essere indagate, perquisite e perfino arrestate, tra cui ben due consiglieri regionali, Giovanni Baldi e Alberico Gambino. Tutte inchieste per lo più finite archiviate in istruttoria o comunque nel nulla, con assoluzioni in tutti i gradi di giudizio, ma che hanno indirettamente e oggettivamente avvantaggiato De Luca alla conquista della Regione nel 2015, perché disarticolarono e delegittimarono in quegli anni, nel salernitano, dove l’attuale governatore sbancò, il centrodestra”, conclude Cirielli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here