Corsi ITS finanziati dalla Regione Campania per formarsi e lavorare

Finalmente ci siamo: al via la nuova offerta di Istruzione Tecnologica Superiore ITS BACT per l’anno 2023-24, gratuita e finanziata dalla Regione Campania con i fondi destinati al potenziamento dell’offerta di Istruzione Tecnica Superiore in Campania per il 2020-23. Pubblicati i primi corsi in partenza, progettati tutti in collaborazione con grandi aziende del panorama nazionale e internazionale, per favorire l’occupabilità e il successo formativo. I corsi sono completamente gratuiti, e anche per accedere alle selezioni non è previsto alcun costo.

Corso sui droni e sulle innovazioni per il Restauro con Tecno In

Scopri il corso “Tecnico Superiore per la conduzione del cantiere di restauro architettonico” a indirizzo “Drone e Innovazione per il Restauro“, in collaborazione con Tecno In Spa. Azienda che implementa innovazione nel mondo della sicurezza delle infrastrutture e del territorio, Tecno in impiegherà la sua Drone Academy e tutto il suo expertise per il trasferimento tecnologico nel comparto del Restauro, per supportare l’ITS BACT nella formazione di responsabili di cantiere di restauro e recupero architettonico in grado di rispondere alle sfide smart dell’innovazione.

 

Intelligenza Artificiale per il Patrimonio Culturale: il corso con Mare Group

Un corso all’avanguardia quello del “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali” a indirizzo “Intelligenza Artificiale per la gestione del Patrimonio e delle Attività Culturali”, in collaborazione con il partner internazionale Mare Group. Azienda che accompagna le PMI e le PA nella trasformazione continua che caratterizza i nostri tempi, Mare Group sviluppa innovazione sulle frontiere tecnologiche più promettenti, e in particolare fornisce tecnologie e prodotti abilitanti, sviluppo software, integrazione sistemi e supporto alla realizzazione di progetti digitali, implementando la visione dell’umanesimo tecnologico in molteplici campi applicativi, anche per la valorizzazione dei Beni Culturali.

 

Scopri i corsi ITS per dare forma al tuo futuro

 

Academy di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica post diploma, gli ITS rilasciano il titolo ministeriale di Tecnico Superiore, valido in tutta Europa, e consentono l’accesso nel mondo del lavoro già durante i percorsi formativi, incentrati sulla pratica e sull’inserimento aziendale.

 

I corsi ITS BACT, totalmente gratuiti, durano 2000 ore suddivisi in due annualità. Ciascun corso ITS BACT, presentato all’interno dei bandi scaricabili sul sito www.itsbact.it, prevede 25 posti disponibili. Il requisito minimo di accesso è il diploma. Per iscriversi alle selezioni occorre presentare domanda attraverso le istruzioni riportate nell’area dedicata sul sito www.itsbact.it. C’è tempo fino al 6 Dicembre 2023.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

LINK