Un aiuto a chi si trova in difficoltà, un gesto di solidarietà concreto, è il senso dell’iniziativa “spesa sospesa” promossa dai volontari dell’associazione “Armonia” di Buonabitacolo.
In tutti i negozi di alimentari del territorio che aderiranno all’iniziativa, i clienti potranno lasciare “in sospeso” alimenti da distribuire alle famiglie che, a causa dell’emergenza, si trovano in una situazione di profonda difficoltà. “Il negoziante – spiegano i volontari – dovrà soltanto segnare tutti i beni che vengono pagati e destinati a coloro che ne hanno bisogno. In questo modo, contattando l’associazione Armonia o recandosi direttamente presso il negozio di riferimento, chiunque ne abbia bisogno e che si trova in difficoltà può ottenere gratuitamente i beni di cui necessita”.
Un aiuto, dunque, basato sulla buona fede di tutti e sulla riservatezza. Si potrà, infatti, contattare in privato i volontari, attraverso la pagina Facebook dell’associazione Armonia. “Invitiamo commercianti e negozianti di ogni genere di prima necessità – aggiungono – a contattarci in modo tale da poter stilare un elenco di negozi che aderiscono all’iniziativa. Invitiamo, inoltre, chi ha necessità di beni primari e si trova in difficoltà, a comunicarcelo in privato e provvederemo con assoluta riservatezza e anonimato a fare quanto possibile”. Gesti che, in questo momento di emergenza sanitaria e di blocco delle aziende, per qualcuno può voler dire davvero tanto.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.