Di fronte alla complessa situazione sanitaria che si è venuta a creare a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, l’associazione italiana Ospedalità Privata della provincia di Salerno, che rappresenta la maggior parte delle case di cura della provincia, ha dichiarato la propria disponibilità a contribuire alla soluzione dei problemi relativi alla possibile mancanza di posti letto.
Per scongiurare l’effetto di una eventuale eccedenza di richieste di ricovero, a fronte dei posti letto pubblici esistenti, che rimarrebbero utilizzati per pazienti sospetti, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata provinciale ribadisce la disponibilità al ricovero di pazienti non affetti da COVID 19 e che necessitano di assistenza ordinaria o nei reparti per trattamenti sub-intensivi.
In tal senso è stata espressa disponibilità al Presidente della Giunta Regionale, al Direttore Generale per la Tutela della salute e al Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ed al Direttore Generale dell’ASL Salerno.
Pari responsabilità è stata dimostrata a livello regionale dall’Aiop Campania. Da una prima indagine risulta che il Campolongo Hospital ha già offerto una disponibilità di 40 posti letto.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































