Home Territori I Comuni informano Comune di Battipaglia aderisce a progetto Day One alliance for employement di...

Comune di Battipaglia aderisce a progetto Day One alliance for employement di Confartigianato.

Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum nel cuore del Cilento, bungalow direttamente sulla spiaggia
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Su proposta dell’Assessore al Commercio Elia Frusciante, la Giunta Comunale ha approvato nella giornata di lunedì l’adesione del Comune di Battipaglia all’iniziativa promossa da Confartigianato Salerno denominata “Day One alliance for employement”, cofinanziato dal fondo EEA and Norway Grants.

In particolare, tale evento consiste in un momento di riflessione e scambio di punti di vista con istituzioni, associazioni giovanili e imprenditori sulla situazione occupazionale dei giovani battipagliesi affinché si possano stimolare nuove sinergie e iniziative nei settori della pianificazione della carriera, dell’educazione all’imprenditorialità e della convalida dll’apprendimento non formale.

Inoltre, l’organo esecutivo ha provveduto, altresì, ad approvare azioni di diffusione e promozione dell’immagine della città di Battipaglia, attraverso la realizzazione di eventi ed iniziative di forte valenza territoriale.

Nelle more della delibera, inoltre, si è preso atto sia della nota prot. num. 8071 del 29 gennaio 2021 (concessione del Patrocinio gratuito del Comune di Battipaglia a Confartigianato per il progetto Europeo DARE-DAY Alliance), che quella successiva  n. 15189 del febbraio 2021 nonché, infine, dell’avviso pubblico per la selezione dei partecipanti alle attività laboratoriali.

Abbiamo raggiunto un accordo molto importante  con Confartigianato, che darà l’opportunità a tanti giovani di formarsi in modo gratuito prima di poter accedere al mondo del lavoro. Senza dimenticare la possibilità che verrà fornita ai giovani imprenditori del nostro territorio di migliorare la loro formazione professionale. Sotto questo punto di vista, non si può nascondere che disporre, oggi,  di una adeguata professionalità in ambito lavorativo è condizione fondamentale per  la propria crescita imprenditoriale, e segnatamente, anche occupazionale.” Così l’Assessore al Commercio Elia Frusciante.