Capodanno, ancora un sequestro GdF di botti illegali

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Nell’imminenza delle festività natalizie, la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Salerno ha intensificato i controlli in materia di prevenzione e repressione della commercializzazione di materiale contraffatto, non sicuro ed esplodente/esplosivo illegalmente detenuto per la vendita.

All’esito di mirate operazioni di servizio opportunamente predisposte dal Gruppo di Salerno e dai dipendenti Reparti di Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni e Amalfi, sono stati sottoposti a sequestro, in particolare nella città di Salerno e nei comuni di San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Mercato San Severino, Pontecagnano-Faiano, Cava de’ Tirreni:

– n. 112.262 prodotti contraffatti;

– n. 41.549 prodotti non sicuri, manchevoli della documentazione obbligatoria richiesta dalla normativa di settore, nazionale ed europea;

– n. 85.184 articoli pirotecnici illegalmente detenuti ai fini della vendita, in assenza delle prescritte autorizzazioni e di qualsiasi misura di sicurezza (per un contenuto esplosivo netto (NEC) totale pari a Kg. 332,07).

Nell’ambito delle suddette operazioni messe a segno dalle Fiamme Gialle salernitane, è stato ristretto ai domiciliari per “l’introduzione, vendita o cessione di esplosivi di ogni genere” un cittadino di nazionalità italiana. Ulteriori 11 persone sono state, invece, denunciate all’Autorità Giudiziaria per svariati reati in materia di contraffazione, ricettazione e violazioni al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

I provvedimenti eseguiti non comportano, comunque, alcun giudizio di responsabilità definitivo, essendo le attività sottoposte al vaglio del Giudice competente nelle fasi ulteriori di merito del procedimento penale.

Le operazioni di servizio condotte nei particolari segmenti operativi, ancora una volta, confermano il continuo e diuturno impegno che la Guardia di Finanza mette in campo ai fini del contrasto di tutte quelle pratiche commerciali illecite che, oltre a minare il buon andamento dei mercati, mettono a repentaglio la salute e la sicurezza dell’intera collettività.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.