Beni Culturali, Faiella (Cisl Fp): senza contratto pronti allo sciopero

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

MICHELE FAIELLA dirigente cisl fp beni culturaliFare un nuovo contratto vuol dire investire nelle professionalità, nell’innovazione organizzativa, nella qualità dei servizi.

Ancora una volta però il Governo scarica costi e responsabilità sui lavoratori pubblici, mettendo sul piatto una proposta di contratto che non merita neanche di essere menzionata.

“Nel Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, oltre alla mancanza del rinnovo contrattuale, si aggiungono anche i disagi di una riforma ancora in itinere, che ha trasformato il ruolo delle soprintendenze – dichiara Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali e Turismo di Salerno, aggiungendo nuovi istituti (v. Poli Museali, ndr) per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale. Tutto questo, però, sta comportando un momento interlocutorio di fibrillazione dei lavoratori che, con l’applicazione della nuova organizzazione, si trovano a fari i conti con i tagli degli organici. Bisogna trovare, al più presto, un punto di equilibrio che salvaguardi i livelli occupazionali ed il territorio anche con una sede del Polo Museale campano a Salerno”.

Una proposta quella di Faiella in linea con i dettati della Riforma Ministeriale: Tutela alle Soprintendenze e Valorizzazione ai Poli Museali, che sarà meglio esplicitata nella prossima riunione che si terrà presso l’Archivio di Stato di Salerno il 20 novembre 2015 con Cgil, Cisl, Uil e Unsa.

All’incontro sono stati invitati anche i rispettivi coordinatori nazionali di settore: Claudio Meloni (Cgil), Daniela Volpato (Cisl), Enzo Feliciani (Uil) e Giuseppe Urbino (Unsa).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.