Atrani in rosso contro la violenza sulle donne

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Sono già 102 le donne uccise in Italia dall’inizio dell’anno. Un numero impressionante di delitti che sono soltanto la punta di un iceberg fatto di maltrattamenti, violenze sessuali, soprusi, atti persecutori che, secondo l’Istat, almeno una donna su tre subisce nel corso della vita; in più del 90% dei casi, riportano tristemente le statistiche, violenze ed omicidi maturano nell’ambito del contesto familiare o affettivo. Numeri impressionanti, ed in pericoloso aumento, che non sono più accettabili ed impongono una riflessione più ampia sulle discriminazioni e sulle violenze, a volte sottili e pericolosamente considerate “normali”, che negano la dignità fisica, psichica e morale delle donne in quanto tali.
Quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Atrani si veste di rosso e promuove un momento di consapevolezza e riflessione a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, portando con sé un oggetto rosso attinente proprio la donna. L’appuntamento è per le ore 17 in piazza Umberto I, lungo la scalinata della chiesa di S. Salvatore de’ Birecto.