Alla scoperta dell’Aglianicone, il padre genetico del ben più noto Aglianico, attraverso la wine Experience organizzata nel Cilento nei giorni del 3 e 4 luglio.
Grazie all’unione dell’intero comparto, capitanato da Nello Gatti (Wine Professional e autore del blog lambasciatore.it) ed il Presidente del Consorzio Terre dell’Aglianicone, Ciro Macellaro, i due sono riusciti a costituire una vera e propria squadra di lavoro per offrire a 10 influenti comunicatori del vino un’esperienza sulle tracce dell’Aglianicone.
Partiranno da Salerno e le visite saranno costellate da tappe archeologiche e turistiche, unendo in un solo connubio l’enoturismo della costa sud campana, fino ad attraversare l’entroterra presso la Capitale dell’antico autoctono, Castel San Lorenzo. A completare lo scenario, pasti tipici e folkore cilentano forniranno ai 10 messaggeri venuti da tutta Italia un ottimo motivo per promuovere e consigliare una vacanza in CIlento, una terra che aldilà del mare, offre anche spettacolari siti turistici ed ottimo vino.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































